Ius scholae, da Forza Italia una proposta entro settembre
Sarà condivisa con gli alleati. Tajani ha trasmesso l'input ai capigruppo di Camera e Senato. Fonti del partito su emendamento di Azione e mozione del Pd: «No ad altre iniziative». Antonio Tajani ha trasmesso l’input ai capigruppo di Camera e Senato di Forza Italia di iniziare a lavorare su una proposta organica sullo ius scholae che dovrebbe essere completata entro fine mese. Lo riporta l’Ansa, citando fonti forziste. (Lettera43)
Ne parlano anche altre testate
Durante l’estate si è tornati a parlare di un possibile cambiamento della legge sulla cittadinanza, per concederla a chi è nato in Italia da genitori stranieri o a chi vi ha frequentato un ciclo scolastico. (Lavoce.info)
Pensioni minime sopra i 600 euro» Antonio Tajani, vicepremier e leader azzurro, non ha intenzione di fare passi indietro. Tajani: «Tasse giù al ceto medio, portiamo l’Irpef al 33% per i redditi sotto i 60mila euro. (ilmessaggero.it)
Fratelli d'Italia e Lega su tutti -, Antonio Tajani non demorde e tira dritto. L'obiettivo dei forzisti è completarla entro la fine del mese. (Liberoquotidiano.it)
Trattasi di soggetti ben indottrinati dai complottisti della Sostituzione che impazzano su siti e blog di estrema destra, gli stessi che alimentano il consenso elettorale di politicanti da strapazzo che puntano solo a raccattare voti alle prossime elezioni e perciò respingono l'idea di dare finalmente a questi ragazzi di seconda generazione, dopo anni ed anni di studi con esito positivo fianco a fianco dei nostri figli parlando la stessa lingua con inflessione dialettale, gli stessi diritti dei loro coetanei autoctoni e così farli sentire a casa loro e non più marginalizzati in quanto figli di immigrati, nell'interesse di tutti, nostro e loro. (Gazzetta di Parma)
L’obiettivo è completare il testo entro la fine del mese, come fatto sapere da fonti dello stesso partito. (LA NOTIZIA)
Gabriele Toccafondi, lei è stato sottosegretario al Ministero dell’Istruzione per cinque anni, adesso è consigliere comunale a Sesto Fiorentino ed elemento di spicco di Italia Viva a Firenze. Durante la sua carriera politica si è occupato molto di scuola. (La Repubblica Firenze.it)