"Malata e fragile". Eleonora Giorgi racconta le conseguenze della chemioterapia

Ascolta ora 00:00 00:00 Malata e fragile, ma nonostante il momento di grande difficoltà e sofferenza non perde la voglia di vivere e di lottare: Eleonora Giorgi racconta a "Estate in diretta" le conseguenze del nuovo ciclo di chemioterapia a cui si sta sottoponendo per avere la meglio sul tumore di cui è venuta a conoscenza lo scorso ottobre 2023. La diagnosi di adenocarcinoma al pancreas è stata come un fulmine a ciel sereno, e da allora la celebre attrice ha dovuto affrontare più cicli di chemio, fino ad arrivare all'intervento chirurgico lo scorso 26 marzo. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

L’icona del cinema, 70 anni, sta lottando contro un tumore al pancreas Eleonora Giorgi ha spiegato che il nuovo ciclo di chemioterapia le farà cadere i capelli e così lei ha voluto prima tingerli dal parrucchiere. (Gossip News)

Mercoledì 26 giugno, tra gli ospiti di Estate in Diretta, c’era anche Eleonora Giorgi. Ma la presentatrice ha chiarito dicendo di riferirsi al colore, più biondo. (Il Fatto Quotidiano)

Ospite nel salotto di Nunzia De Girolamo a Estate in Diretta, Giorgi ha raccontato come sta, come si sente e come sta vivendo questo periodo della sua vita che lei chiama "nuova avventura". L'attrice è stata operata al pancreas qualche mese fa per rimuovere la massa maligna e, in questo momento, si sta sottoponendo a vari cicli di chemioterapia (leggo.it)

Il dramma di Eleonora Giorgi: «Sono malata e fragile e potrei cominciare a perdere i capelli»

«Sono un po’ fragile adesso». Otto mesi dopo la diagnosi di tumore al pancreas, Eleonora Giorgi non nasconde il suo stato d’animo nella lotta contro la malattia. E, ospite di Nunzia De Girolamo a Estate in diretta, ha raccontato che oltre al coraggio per il quale è stata sempre molto ammirata, c’è anche altro. (Io Donna)

L'attrice si sente fragile e non vuole lasciare i figli e il nipote. (ComingSoon.it)

Sono passati otto mesi da quel fulmine a ciel sereno che è stata la diagnosi di adenocarcinoma al pancreas e tre dall’intervento chirurgico a cui si è sottoposta per rimuoverlo, senza contare i numerosi cicli di chemioterapia che ha dovuto fare (l’ultimo è recentissimo), ma Eleonora Giorgi non ha perso la voglia di lottare e continua ad affrontare la vita con il sorriso. (Corriere della Sera)