Bonus in scadenza nel 2024, quali incentivi spariranno nel 2025

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Introduzione L'anno si sta per concludere e dal 31 dicembre 2024 diversi bonus e agevolazioni fiscali scompariranno, mentre altri incentivi sono stati confermati anche per il 2025 ma con modifiche in senso restrittivo. Dal Superbonus agli altri incentivi edilizi, fino al bonus decoder tv e colonnine: ecco cosa cambia con l'anno a venire (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il governo incassa la fiducia sulla Manovra alla Camera con 211 voti a favore e 117 contrari. I prossimi passaggi prevedono un’ultima sosta al Senato, prima in Commissione Bilancio lunedì prossimo, poi in Aula per il via libera definitivo che dovrebbe arrivare tra il 27 e il 28 dicembre. (Corriere della Sera)

Il percorso parlamentare della manovra, iniziato diversi mesi fa, ha visto apportare al testo diverse modifiche spesso con polemiche annesse. Dalle pensioni al lavoro, dalla sanità ai bonus e alle tasse, sono diverse le novità che saranno introdotte dalla finanziaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Molti parlano di dettagli ma il cuore c'è e il bilancio pure. L'Italia torna a essere rispettata come seria e responsabile». Giancarlo Giorgetti respira. Montecitorio ha detto sì alla legge di bilancio e il via libera definitivo di palazzo Madama del 28 dicembre è solo una formalità. (Avvenire)

La beffa delle pensioni, lo sconto sulle tasse e le modifiche dei sussidi: cosa cambia dal 2025

1,5 milioni di euro divisi in 3 anni vanno agli oratori parrocchiali. Attività extra-scolastiche (Vanity Fair Italia)

Nel 2026 e 2027 l’aliquota, sempre per la prima casa, scenderà al 36% mentre il tetto di spesa resterà a 96.000 euro. Per la prima casa si mantengono le sstesse condizioni vigenti oggi: quindi l’aliquota del 50% e il tetto di spesa di 96.000 euro. (Unione Artigiani)

Si apre oggi in Senato la sessione di bilancio per l'approvazione della Manovra finanziaria 2025: dopo l'esame del disegno di legge in commissione Bilancio, con la relazione del senatore Guido Liris, il sì definitivo dell'aula è previsto per il 28 dicembre. (Today.it)