"Questo è un governo miope. Manca di visione e prospettiva". Parla l'europarlamentare di Avs, Scuderi
“Siamo determinati ad affrontare e risolvere questa vertenza dimostrando che l’Italia possa nuovamente affermare una leadership industriale, chiaramente cambiando le regole europee”, ha dichiarato il ministro Adolfo Urso, parlando di Stellantis. Benedetta Scuderi, europarlamentare Avs, che ne pensa? “Stellantis ha continuato a ricevere soldi pubblici per cassa integrazione ed incentivi, però non ha reinvestito nulla su innovazione e transizione. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre testate
Stellantis non è solo un trend, ma una cosa seria. (MOW)
«Cari colleghi, cari amici, avrete certamente visto tutte le nomine e gli incarichi decisi in questa settimana di grandi cambiamenti per la nostra organizzazione. (Il Sole 24 ORE)
Di lì a un mese il gruppo avrebbe toccato il massimo storico in Borsa, superando gli 80 miliardi di capitalizzazione. «Stellantis è un inatteso beniamino degli investitori nell’auto», scriveva il Financial Times a febbraio, lodando la riuscita fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot sotto la guida di Carlos Tavares. (Corriere della Sera)
Di certo, è vero che il mercato dell’elettrico in Italia è poco appetibile per i produttori. Già nel 2021, anno di nascita di Stellantis, Tavares aveva subito mostrato forti perplessità nei confronti dell’elettrico, con dichiarazioni che esprimevano una scarsa volontà di investire in quella tecnologia, a suo dire a causa dell’assenza di domanda. (Lucy. Sulla cultura)
È rimasto in assoluto silenzio Carlos Tavares dopo le sue dimissioni arrivate nella serata del 1° dicembre scorso, e solo ora si espone con una intervista alla stampa portoghese, contando sul terreno in questo momento ragionevolmente a lui più favorevole. (La Gazzetta dello Sport)
, 19:48 Il segretario generale Iuliano dopo l'incontro con i vertici aziendali: "Piani insufficienti" Riproduzione riservata (Gazzetta di Parma)