De Ketelaere re di Bergamo e imperatore d'Europa: il record in Champions

De Ketelaere re di Bergamo e imperatore d'Europa: il record in Champions
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

L' Atalanta che è tornata a Bergamo ieri mattina in aereo da Berna si è portata in Italia alcune importanti certezze. Due, in particolare, riguardano Charles De Ketelaere e la profondità della rosa. Giusto iniziare dal rendimento offerto sul manto sintetico della Wankdorf Arena dal numero 17 belga perché quella del 26 novembre 2024 resterà una data storica per la Champions League : l'attaccante atalantino è il primo giocatore di sempre capace di chiudere con 2 gol e 3 assist nella stessa partita. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Certo, lo Young Boys non può essere considerato un avversario da Champions League, tant'è che in classifica è a zero punti, ma a Berna aveva sofferto anche l'Inter mentre la Dea è andata a fare una passeggiata di piacere, rifilando un 6-1 agli svizzeri con le reti di de Ketelaere (doppietta), Retegui (doppietta), Kolasinac e Samardzic. (Tutto Atalanta)

Berna (Svizzera), 26 novembre 2024 – L’Atalanta continua a dare spettacolo anche sul palcoscenico europeo della Champions League e annichilisce a domicilio gli svizzeri dello Young Boys con un tramortente 6-1 figlio di una prestazione straripante: sono bastati appena 9’ ai nerazzurri per prendere le misure degli avversari e colpire con la prima rete in Champions di Retegui, bravo a raccogliere un filtrante con il contagiri di De Ketelaere, assoluto protagonista della sfida, e a freddare il portiere avversario. (Quotidiano Sportivo)

A sorridere è stato anche Mateo Retegui (doppietta), Kolasinac e Samardzic hanno invece completato la serata perfetta: quello di Berna è un successo che lancia i nerazzurri momentaneamente al quarto posto, in attesa delle super sfide con Real Madrid e Barcellona. (Qui News Valdera)

Un'altra ciambella con il buco per l'Atalanta? Cuadrado è un'arma in più

Proporremo una pacca sulla spalla ai simpatici svizzeri in cambio di buon formaggio e qualche barretta di cioccolato... Persino al buon Godfrey e' stato dato qualche minuto di consolazione dopo tanta panchina. (Atalantini.com)

Per questo nella ripresa decide di mettersi in proprio, dribblare come solo lui sa fare e andarsi a prendere il premio della cinquina. Gasperini temeva il cambio di superficie sul sintetico di Berna, dimenticando che i ‘Sinner’ si fanno beffe delle differenze di rimbalzo, vanno a prendersi la palla di diritto e di rovescio, sotto rete e lungolinea, e chiudono i set 6-1. (Calciomercato.com)

Una grande prestazione, in una delle serate più belle di sempre. Perché il 6-1 dell'Atalanta a Berna può essere visto come l'ennesimo miracolo di Gasperini. Non è così, per chi ha vinto la scorsa Europa League contro il Bayer Leverkusen, mai sconfitto durante tutta la stagione. (TUTTO mercato WEB)