ULTIMA ORA: La produzione industriale tedesca è molto più alta del previsto
La produzione industriale tedesca su base annua (aggiustata stagionalmente a novembre) è risultata pari a -2,8% rispetto a una stima di -4,5% e a un -4,75% precedente. La produzione industriale mensile è aumentata dell'1,5% rispetto a una previsione di -0,5% e a un -1% precedente. La bilancia commerciale tedesca di novembre è risultata pari a 19,7 miliardi di euro rispetto a una stima di 14,5 miliardi di euro e a una previsione di 13,5 miliardi di euro. (XTB)
La notizia riportata su altre testate
Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente gli ordinativi risultano in calo dell'1,7% dopo +5,7% precedente. Scendono molto più delle attese gli ordinativi all'industria in Germania nel mese di novembre. (Finanza Repubblica)
Sospiri di sollievo a Berlinodopo i pessimi dati sugli ordini all’industria diffusi mercoledì. I dati di oggi, produzione industriale ed export, non sono brillanti ma neppure così negativi come si sarebbe potuto temere. (Il Fatto Quotidiano)
Produzione dell'industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rimasta negativa per il 2,8%, secondo i dati diffusi dall'agenzia di statistica federale. (Tiscali Notizie)
Nei tre mnesi tra settembre e novembre, i nuovi ordini sono stati superiori dell'1,7%. Lo rende noto l'ufficio federale di statistica tedesco Destatis.Escludendo gli ordini su larga scala, i nuovi ordini sono stati superiori dello 0,2% rispetto al mese precedente. (Tiscali Notizie)
Le stime degli analisti erano per un aumento dello 0,5%.Su base annua si evidenzia un calo del 2,9%, del -4,2% del mese precedente. Secondo l'Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato un incremento mensile dell'1,5%, dopo il -0,4% di ottobre (dato rivisto da un preliminare di -1%). (LA STAMPA Finanza)
A novembre 2024 gli ordini di fabbrica della Germania hanno registrato un brusco calo su base mensile, pari al 5,4%, rispetto al -0,2% previsto dagli analisti e dopo il -1,5% del mese precedente. (Finanza.com)