La Fiat 500e ferma la produzione a Mirafiori per uno strano imprevisto

Nello storico stabilimento Fiat a Mirafiori, la produzione è stata bloccata e i lavoratori sono stati invitati a non entrare. La causa di questa interruzione è da attribuirsi alle forti precipitazioni e ai venti intensi che hanno colpito la zona sud di Torino durante la giornata di domenica. Le condizioni meteorologiche avverse hanno provocato un allagamento nella parte dello stabilimento dedicata alla produzione della Fiat 500 elettrica, rendendo la linea di produzione inagibile. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis e di questo Paese. Il progetto per Mirafiori "Mirafiori è il cuore pulsante di (Tuttosport)

Secondo l’amministratore delegato Carlos Tavares “Mirafiori è il cuore pulsante di Stellantis e di questo Paese”. Nel frattempo però la produzione dello storico sito torinese diminuisce inesorabilmente, il personale viene energicamente incentivato ad andarsene e il piano di rilancio è fatto di molte promesse e, per ora, pochissimi fatti. (Il Fatto Quotidiano)

Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, ha anticipato come sarà il fururo di Fiat in occasione della presentazione di Casa Fiat. Arrivata a 125 anni di storia, “Fabbrica Italiana automobili Torino” dovrà essere in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato e dello scenario industriale. (Il Sole 24 ORE)

Anni di Fiat ma quale futuro per Torino? Le parole di John Elkann, presidente di Stellantis, dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino, dal canale Youtube di Fiat Italia. (Torino Cronaca)

Mirafiori che chiude i battenti delle sue Carrozzerie da metà luglio fino alla fine di agosto è solo l’ultima nota stonata. Il settore metalmeccanico soffre: in Italia, ma anche a Torino e in Piemonte. (La Repubblica)

Nessuna stoccata diretta, nessun cenno alle polemiche sui poli di produzione italiani del gruppo Stellantis ma due angoli visuali difficili da conciliare, due filosofie che sembrano rette parallele. Di Giuseppe Tassi (QN Motori)