Giorgetti: "Sarà una manovra equilibrata"

Il ministro: "Metterà a tacere le polemiche gonfiate e astruse che fanno parte del dibattito politico ma sviano il problema" Nella legge di bilancio “faremo tagli significativi, con sacrifici a ministeri pubblici e ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma a chi se lo merita, quindi vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in collegamento al convegno ‘Far crescere insieme l’Italia’ organizzato da Fratelli d’Italia a Milano (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è tornato sulla polemica nata attorno alla sua frase sui “sacrifici” nella Manovra, durante l’evento di Fratelli d’Italia Far crescere insieme l’Italia: “Ne è suscitato un dibattito incredibile, ma davanti a una platea di banchieri ripeterei la stessa cosa” ha detto il ministro. (Virgilio Notizie)

«I banchieri devono fare sacrifici? Lo ridirei». A dispetto di polemiche e ricostruzioni più o meno capziose delle sue ultime dichiarazioni, Giancarlo Giorgetti continua a difendere la trincea. Intervistato in occasione dell’evento di FdI «Far crescere insieme l’Italia», il titolare del Mef torna sul tema banche: «C’è stata una grandissima polemica e travisamento dei fatti sulla storia dei sacrifici – dice alla platea degli alleati di governo riunita a Milano – davanti ad un consesso di banchieri e finanzieri ho detto che i sacrifici dovevano farli tutti, anche loro: non mi sembrava una bestemmia, ripeterei esattamente la stessa cosa». (Milano Finanza)

La manovra metterà fine alle polemiche degli ultimi giorni, parola di Giancarlo Giorgetti. (il Giornale)

Manovra, Giorgetti "Nulla da temere per persone fisiche e imprese"

Con parole nette il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti interviene in collegamento con l'evento di FdI a Milano 'Far crescere (Secolo d'Italia)

"C'è stata una grandissima polemica, travisamento dei fatti, rispetto allo storia dei sacrifici: io davanti a un consesso di banchieri ho detto che i sacrifici li devono fare tutti, anche loro, non mi sembrava di aver detto una bestemmia in chiesa". (il Dolomiti)

Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in video collegamento all'evento "Far crescere insieme l'Italia" organizzato da Fratelli d'Italia a Milano (La Provincia di Cremona)