Mutui giovani, ecco le agevolazioni da sfruttare entro il 31 dicembre

Mutui giovani, ecco le agevolazioni da sfruttare entro il 31 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione C'è ancora tempo per usufruire degli incentivi per l'acquisto della prima casa se si è giovani under 36. In primis, c'è il bonus prima casa a loro dedicato ma valido solo per chi ha Isee non superiore a 40mila euro. Prevede l'esenzione dal pagamento delle imposte di registro, ipotecaria e catastale, ma solo se il contratto preliminare è stato registrato entro il 31 dicembre 2023. Esiste poi il Fondo di garanzia per l'acquisto e la ristrutturazione della prima casa: si rivolge a coloro che chiedono un mutuo prima casa non superiore a 250mila euro, senza limiti di età anagrafica ma con il rispetto di alcuni requisiti precisi in merito all'immobile da acquisire. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il bonus mutui per under 36 che vogliono acquistare la loro prima casa è in vigore fino a fine 2024, ma solo per chi rispetta precisi requisiti. Ecco chi lo può fare e come. (Fanpage.it)

Mutui per i giovani: i tassi e le rate con la garanzia statale (da sfruttare entro fine anno)

Per lo studio lo fanno con il prestito d’onore, per la casa agevolando l’accesso ai mutui tramite le garanzie fornite da un fondo gestito dalla società pubblica Consap. Però per due aspetti decisivi nelle vita, il percorso universitario e mettere su famiglia sotto un tetto proprio, le banche, grazie all’intervento dello Stato, possono dare un contributo importante. (Corriere della Sera)