DVB-T2: la tua TV è pronta? Ecco come verificarlo e cosa fare se i canali non si vedono più

DVB-T2: la tua TV è pronta? Ecco come verificarlo e cosa fare se i canali non si vedono più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La transizione al nuovo standard televisivo DVB-T2 è in corso: scopriamo insieme come assicurarsi di non perdere i propri programmi preferiti e quali soluzioni adottare in caso di problemi. La rivoluzione del digitale terrestre: cosa sta succedendo? Da quasi un mese, l’Italia sta affrontando una significativa transizione tecnologica nel campo della televisione digitale terrestre. Il passaggio al nuovo standard DVB-T2 (Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial) promette una migliore qualità dell’immagine e una più efficiente gestione delle frequenze, ma sta anche creando qualche grattacapo agli spettatori meno preparati. (Lifestyleblog)

La notizia riportata su altri giornali

Il problema non è dovuto al palinsesto, anche perché da un mese a questa parte non è di certo cambiato drasticamente e non si sono viste novità per le quali sono nate critiche o polemiche. (Telefonino.net)

La Rai non si vede sulla vostra TV? Potrebbe essere dovuto alla migrazione al nuovo standard DVB-T2. (Sky Tg24 )

L'innovativa tecnologia, fortemente caldeggiata dall'Ue, promette di offrire immagini più nitide e una maggiore stabilità del segnale, consentendo anche un uso più efficiente della banda disponibile. Rivoluzione a metà. (il Giornale)

Digitale terrestre: basta la ricerca automatica per risolvere i problemi di segnale?

Per rendersi conto se il proprio televisore è predisposto al proprio standard, bisogna accertarsi che esso sia stato acquistato successivamente alla fine del 2018. Ma come capire se il televisore è compatibile al nuovo standard e poter tornare a vedere i propri programmi preferiti? In realtà è molto semplice. (Corriere della Sera)

Duro colpo per il digitale terrestre che comincia a perdere terreno a causa del recente switch off il 28 agosto 2024. Secondo i dati Auditel, subito dopo il passaggio al DVB-T2, Rai Scuola e Rai Storia hanno perso il 45% di ascolti. (Telefonino.net)

La piattaforma digitale terrestre in continua evoluzione potrebbe non solo trasmettere le programmazioni dei canali al tuo televisore, ma portare anche qualche problemino di segnale. Nella maggior parte dei casi si tratta di una normalità. (Telefonino.net)