Così un drone di Hezbollah ha «bucato» l'Iron Dome e colpito la base in Israele: «Il volo a bassa quota a 370 km all'ora»

Un drone di Hzbollah ha colpito, domenica 13 ottobre, una base dell'esercito israeliano nel distretto di Haifa. Diversi i morti, decine i feriti. La base di Binyamina è nel distretto di Haifa, zona che il movimento libanese ha più volte indicato come target primario. È una zona che ospita infrastrutture, caserme e il porto (civile, militare). Dunque, non mancano i siti da prendere di mira. E non è un caso che anche altre fazioni sciite l’abbiano inserita nella loro «lista». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Guerra in Medio Oriente, gli aggiornamenti dell'ultima ora sull'escalation tra Israele, Libano e Iran e le notizie di oggi sul conflitto a Gaza. Unifil: due tank israeliani sono entrati in una nostra postazione. (Fanpage.it)

Un drone degli Hezbollah è riuscito a "bucare" le difese aeree dello Stato ebraico, colpendo un campo di addestramento Binyamina, vicino ad Haifa, provocando la morte di quattro soldati e il ferimento di oltre 60 persone. (il Giornale)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmessaggero.it)

Israele, drone dal Libano buca difesa aerea, 67 feriti nella zona di Haifa

BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. Era tarda sera, il colpo ha sventrato il tetto della caffetteria dove decine di soldati stavano cenando, 67 sono rimasti feriti, almeno 4 in condizioni molto gr… (la Repubblica)

Sul web numerosi filmati, non ancora verificati, mostrano diverse tende incendiate mentre alcuni sfollati cercano impotenti di spegnere l'incendio. Un'altra notte di fuoco incrociato è trascorsa in Medio Oriente. (il Giornale)

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente (Sky Tg24 )