Scandalo Asp, gli ispettori del Ministero "salvano" Croce?

/03/2025 06:00:00 Il 19 marzo gli ispettori del ministero della Salute hanno lasciato Trapani, hanno fatto le dovute verifiche all’ASP numero 9, sentendo i medici, il Direttore generale, il Direttore sanitario, il Direttore amministrativo. Le integrazioni richieste Gli ispettori del Ministero hanno chiesto all’ASP di Trapani delle integrazioni documentali a quelle già rilevate, da fornire entro il 27 marzo. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Dg intanto continua a lavorare nel suo ufficio di via Mazzini 1, firma delibere e ha pure nominato come suo vice il direttore amministrativo Danilo Palazzolo, che a sua volta e tempo venne scelto da Forza Italia. (Tp24)

Secondo Bavetta, “il livello di assistenza erogato è pericolosamente basso in molti reparti, non solo in anatomia patologica”. L’ex manager denuncia una generale perdita di fiducia dei cittadini nei confronti del sistema sanitario e sottolinea la responsabilità della direzione sanitaria: “Quando il direttore generale non è un medico, è il direttore sanitario che deve garantire l’organizzazione, l’applicazione dei protocolli e segnalare le criticità. (Tp24)

“Prima della conferenza stampa per chiederne le dimissioni, vorremmo apprendere che Croce si è già dimesso o sia stato revocato dal presidente della regione Schifani” dice il parlamentare di Italia Viva, Davide Faraone. (Itaca Notizie)

Non solo esami istologici: nell’Asp dello scandalo 20 mila visite da smaltire

La vicenda dei ritardi nei referti istologici dell'Asp di Trapani... (Virgilio)

Tiene ancora banco la questione dei ritardi nell’analisi degli istologici e la relativa refertazione. L’assemblea dei sindaci della provincia, intanto, ha incontrato Croce al fine di avere un quadro esaustivo riguardo ai ritardi nella consegna degli esami istologici ai pazienti affetti da malattie oncologiche. (CastelvetranoSelinunte.it)

La prima grande battaglia sulla sanità, cioè, portata avanti dal governatore Renato Schifani sin da inizio mandato. Non solo il caso degli esami istologici. (La Repubblica)