Alcaraz potrebbe pagare a caro prezzo la sconfitta vs. Humbert, con ripercussioni sulle ATP Finals
Un fulmine nella notte di Parigi, a ciel sereno e di una luce scintillante. Ugo Humbert ha sorpreso ed esaltato il mondo del tennis battendo ieri sera Carlos Alcaraz con una prestazione di altissimo profilo. Il francese ha esploso tutta la classe del suo braccio, con colpi aggressivi e profondi che hanno messo spalle al muro il fortissimo rivale, incapace di arginare nel rush finale la qualità di un Humbert scatenato. (LiveTennis.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Foto Ray Giubilo Carlos Alcaraz è sorprendentemente uscito di scena agli ottavi di finale del Rolex Paris Masters. Si è interrotta anzitempo la corsa della testa di serie numero 2 del tabellone dell’ultimo “1000” della stagione con la sconfitta subita al terzo set per mano di Ugo Humbert con il punteggio di 6-1 3-6 7-5. (TennisItaliano.it)
L’inaspettato ko dello spagnolo, in aggiunta, potrebbe avere un impatto decisamente importante anche per Jannik Sinner in ottica Nitto ATP Finals, poiché lo spagnolo potrebbe subire il sorpasso in classifica da parte di Alexander Zverev, rendendo ancora più duro il sorteggio per l’altoatesino in vista del torneo dei maestri a Torino. (Sportal)
Le ATP Finals sono sempre più vicine e il Masters 1000 di Bercy, ultimo grande appuntamento della stagione tennistica prima del torneo con i migliori 8 del mondo, è l'ultimo vero grande appuntamento in grado di mutare gli scenari. (Eurosport IT)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che si affrontano non una ma due volte alle Atp Finals? Difficile ma non impossibile. Perché? Semplice: Alcaraz rischia di perdere il posto da numero 2 al mondo dietro Sinner a vantaggio di Alexander Zverev. (La Gazzetta dello Sport)
Una prestazione super del transalpino, a cui ha fatto da contraltare una non così brillante dell’iberico. Giornata intensa nel Masters1000 di Parigi-Bercy con gli otto ottavi di finale che hanno decretato i qualificati ai quarti. (OA Sport)
Lo spagnolo infatti rischia di perdere la posizione di numero due al mondo. E la sua disfatta potrebbe avere delle brutte conseguenze. (Liberoquotidiano.it)