Bitcoin si mantiene a quota 42.000$, ma inizia un po' di turbolenza

Il prezzo di BTC continua a salire: la scorsa settimana ha persino superato la resistenza a 42.200$! Forse non è carino sottolinearlo... ma ve lo avevamo detto. E ora consigliamo anche di chiudere qualche posizione. Rimaniamo in attesa del principale evento del 2024, che potrebbe dare ulteriore slancio alla criptovaluta: l'halving di Bitcoin. Quando Bitcoin venne lanciato nel lontano 2009, i miner ricevevano una ricompensa di 50 BTC per ogni blocco confermato. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’ulteriore correzione troverà un valido sostegno in area 39.750-39.500 dollari. Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane ancora positiva: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà comunque necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Grazie a questa mossa, gli esperti si aspettano prezzi più alti per Bitcoin. Bitcoin (BTC) ha recentemente iniziato il suo tanto atteso boom, sfondando la soglia dei 40.000$ e rimanendo al di sopra dei 43.000 $. (Punto Informatico)

Il 12 dicembre, l’Ufficio Nazionale Bitcoin (ONBTC) di El Salvador ha annunciato che il Volcano Bond ha ricevuto l’approvazione della Commissione per gli Asset Digitali (CNAD). (Periodico Daily)

Secondo una recente analisi, Bitcoin (BTC) rischia di "ritirarsi" e di vanificare il suo ultimo trend rialzista, a fronte di un'impennata delle altcoin. Dominance di Bitcoin rischia di violare livello chiave (Cointelegraph Italia)

Al momento della pubblicazione, secondo i dati di TradingView, Bitcoin era in leggero rialzo rispetto al minimo locale di 41.960 $. L'11 Dicembre alle 2:15 UTC il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso brevemente sotto i 41.000 $, registrando un calo improvviso del 6,5% passando da 43.357 $ a 40.659 $ nell'arco di 20 minuti. (Cointelegraph Italia)

Nel mentre, gli investitori si preparano ai dati sull'IPC statunitense e il mercato registra una liquidazione di quasi 300 milioni di dollari in posizioni long nelle ultime ore. (TargatoCn.it)