Pinguini Tattici Nucleari: "Con l'album Hello World celebriamo la collettività"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ragazzi partiamo dalla cover di Hello World: c’è il mondo, l’Aurora Boreale, una grafica mi sento di dire futurista. Insomma i simboli non mancano: come è nato il progetto? Vero, c’è anche idea estetica, ci sono quelli che si chiamano cerchietti cerebrali: si leggono frequenze neurali che vengono tradotte in cromatismi. L’Aurora Boreale è la somma di tutte quelle frequenze tradotte in colore. La tecnologia non è algida ma racconta la nostra storia, la tecnologia nasce per sopperire a un bisogno. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra canzoni da cantare a squarciagola a un live, brani carichi di un'ironia fresca e leggera, citazioni pop - che negli anni sono diventate il tratto distintivo della band - e ballad più intime, dove vengono esplorati con lucidità e delicatezza alcuni temi cruciali della contemporaneità, Hello World è un viaggio di 15 brani che invita l'ascoltatore a mettersi "scomodo", a lasciarsi coinvolgere, a essere pronto ad alzarsi per ballare, a sedersi per riflettere, e a intraprendere un percorso caleidoscopico tra emozioni, esperienze e riflessioni. (Tiscali)

Pinguini Tattici Nucleari, esce 'Hello World': "E' uno sguardo rivolto al futuro" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il progetto si chiama Hello World, ed è un contenitore di brani sfaccettati e densi di tematiche importanti cantante con l’ironia e delicatezza che da sempre contraddistingue la band. Ecco cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo disco. (DiLei)

I Pinguini Tattici presentano ‘Hello World’: “Mettetevi scomodi” 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I Pinguini Tattici Nucleari si ripresentano al mondo con ‘Hello World’, il nuovo album in uscita venerdì 6 dicembre per Epic\Sony Music Italy, che contiene 15 brani, presentato a martedì a Milano. Un lavoro che conferma la freschezza di un linguaggio pop-indie rock che è il marchio di fabbrica del gruppo bergamasco, che però è attento a non ripetere semplicemente una formula vincente. (LAPRESSE)

Il nuovo album della band bergamasca fuori venerdì 6 dicembre (LAPRESSE)