Blog | Trump invincibile? Faccio una previsione: le sorprese non sono finite qui

Approfondimenti:
Ucraina

Trump ha ora tutte le chance per riconquistare la Casa Bianca a novembre. La percezione generale – politica, mediatica, elettorale, sondaggistica – è senza appello: pare intoccabile, forte e vincitore, tale è il “sopravvissuto” ai colpi di mitragliatrice di un killer che l’ha mancato per pochi millimetri (la fortuna gioca un ruolo cruciale nella storia). La fase magica del candidato repubblicano, incoronato ieri alla Convention del GOP a Milwaukee, è proseguita con la scelta – da parte Trump – di J. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Non ha dubbi Ferdinando Mezzelani, titolare dell'agenzia GMT e noto fotografo di Sport e Salute e del Coni, in partenza per le Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con l'Adnkronos della foto realizzata da Doug Mills, per il New York Times, che cattura la scia del proiettile che (Secolo d'Italia)

In merito all'attentato a Trump c'è un video circola sui social con una didascalia che non lascia spazio ad interpretazioni: "Tutto il tempo e le opportunità per eliminare l'attentatore". Diverse persone presenti al comizio del tycoon in Pennsylvania avevano visto la minaccia in anticipo, e si chiedevano: "Cosa sta succedendo?". (Il Giornale d'Italia)

E abbiamo assistito nelle ore successive a una vergognosa e deplorevole serie di commenti della parte liberal progressista. Commenti che, se anche non giustificavano apertamente l’atto ingiustificabile, comunque sembravano in un modo o nell’altro lasciare intendere che Donald Trump se la fosse cercata, e in qualche modo anche meritata. (Radio Radio)

Biden: "Dopo attentato a Trump necessario abbassare tensione politica"

«Se non succede nient’altro di drammatico, l’attentato a Trump gli assicura la vittoria il prossimo novembre, e da Presidente cercherà di convincere Putin a fare la pace in Ucraina». (ilmessaggero.it)

Quarantatré secondi. Pochi attimi sui quali si concentreranno le analisi di chi dovrà indagare sulle falle del sistema che ha permesso a un ventenne di sparare all'ex (e ora di nuovo candidato) presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

Siamo ‘vicini’. L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro”, il messaggio lanciato, attraverso un video, dal Presidente degli Stati Uniti Biden dopo l’attentato a Trump in Pennsylvania. (Tiscali Notizie)