Fischnaller, oro mondiale pazzesco a 44 anni: il record dell'azzurro
Roland Fischnaller è oro mondiale nello snowboard. A 44 anni, l'azzurro trova un successo clamoroso nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz e impreziosisce la sua carriera con la settima medaglia iridata. La meno attesa e la più preziosa, insieme all'oro in slalom del 2015 a Lachtal. Il successo vale anche un clamoroso primato di longevità, visto che l'altoatesino diventa l'atleta più anziano riuscito a conquistare un titolo mondiale nella disciplina. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
I fattori di crisi degli Imperi sono sempre interni. (Il Giornale d'Italia)
Roland Fischnaller è oro mondiale nello snowboard. A 44 anni, l’azzurro trova un successo clamoroso nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz e impreziosisce la sua carriera con la settima medaglia iridata. (OglioPoNews)
Lo ha fatto nella specialità olimpica del gigante parallelo. Moritz, ai Mondiali svizzeri in Engadina – ha conquistato il suo secondo titolo di campione del mondo, 10 anni dopo quello in slalom a Lachtal, in Austria. (Corriere della Sera)
E’ il secondo titolo mondiale per l’altoatesino che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria. ETERNO FISCHNALLER! ROLAND DOMINA IL PGS DI ST. MORITZ E TORNA SUL TRONO DOPO 10 ANNI (FISI)
Il trionfo di Fischnaller, il più anziano atleta di sempre a vincere un oro nel gigante, ha preso forma nella finale che l'ha visto fronteggiare il tedesco Stefan Baumeister, superato di 9 centesimi. E' il secondo titolo per il campione altoatesino del Centro sportivo Esercito che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria, e la settima medaglia iridata considerando anche i tre argenti e i due bronzi che ha conquistato in varie edizioni. (Sky Sport)
Moritz, in Svizzera. Per lui è la settima medaglia iridata, compresi tre argenti (in gigante nel 2013 e 2021, in slalom nel 2019) e i bronzi nel gigante di La Molina 2011 e nello slalom di Stoneham del 2013. (la Repubblica)