Crederci sempre, mollare mai: Genoa, ecco Vieira

Da un campione del Mondo a un campione del Mondo, il passaggio di testimone è avvenuto con successo. Il Genoa saluta Alberto Gilardino dopo il complicato avvio di stagione e affida la panchina a Patrick Vieira, allenatore esperto che a partire dal prossimo weekend dovrà calarsi in una nuova dimensione, con l'obiettivo di risolvere i problemi del club ligure. Un giocatore storico per un pezzo di storia del calcio italiano: le premesse sono delle migliori. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Riusciranno a coesistere Mario Balotelli e Patrick Vieira sulla panchina del Genoa? Fabio Capello, ex allenatore di Juventus, Milan, Roma e Real Madrid, a La Gazzetta dello Sport ha dato la sua lettur (TUTTO mercato WEB)

Il Genoa ha scelto di puntare su Patrick Vieira per la sostituzione di Alberto Gilardino, esonero a dir poco clamoroso quello dell'ex campione del mondo dalla panchina dei liguri. Vieira inoltre non sembra avere un buon rapporto con Mario Balotelli. (AreaNapoli.it)

Una mossa inaspettata quanto clamorosa se si considera che il Gila aveva conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate. Insomma, la crisi sembrava alle spalle. (il Giornale)

Juve: Motta su, mercato giù. Milan: Ibra troppo “King”. Genoa: addio a Gila che sa tanto di harakiri. Assurdo Bentancur. E la follia Nations League

Patrick Vieira, che diventerà il nuovo allenatore del Genoa, è arrivato in città pochi minuti fa. L’ex allenatore di Nizza, Crystal Palace e Strasburgo è arrivato all’Aeroporto di Genova intorno alle ore 9 con un volo privato proveniente dalla Francia. (Buon Calcio a Tutti)

Subito dopo il nuovo tecnico del Genoa si è recato verso la sede rososblù di Villa Rostan dove stamattina firmerà il contratto biennale con opzione per il terzo anno, che comprende anche la clausola per entrambe le parti di separarsi eventualmente già alla fine di questa stagione. (Pianetagenoa1893.net)

Si comincia con la notizia al sapor di focaccia: Gilardino è stato esonerato. Dovremmo limitarci a una risata amara e buonanotte, ma siamo masochisti e quindi analizziamo questa scelta con un pizzico di logica (spoiler: non ne troveremo). (TUTTO mercato WEB)