Uccide il suo cane con un colpo di fucile: l’animale muore dopo una lenta agonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il brutale episodio si è verificato nella mattinata di mercoledì in via Colle Allino a Broccostella: si è udito uno sparo di fucile rimbombare nella zona ed immediatamente dopo il latrare del cane, un pianto di dolore, un’agonia durata alcuni minuti prima che il povero animale si spegnesse definitivamente per mano dello stesso proprietario. Un uomo notoriamente avvezzo a simili gesti: dai racconti dei vicini emerge che con il suo fucile abbia ucciso scoiattoli, diverse volpi ed altri cani, lui stesso lo conferma a chi glielo chiede. (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
'Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale” ha spiegato Michele Conversano, presidente del Comitato tecnico (Adnkronos)
La Sala Igea dell’Istituto Enciclopedia Italiana Treccani a Roma ha fatto da cornice alla terza edizione degli Stati generali dell’invecchiamento attivo, intitolata “Longevità: conquista, rischi e opportunità” e promossa da Happy Ageing - Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo. (Adnkronos)
(Adnkronos) – “Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale, in modo tale da essere equi nei confronti di tutta la popolazione anziana”. (CremonaOggi)
Salute, Signorelli (Nitag): “Equità di offerta per vaccini anche contro Rsv” 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A evidenziarlo è Giovanni Iacono, vicepresidente vicario di Federsanità, nel corso degli Stati generali dell’invecchiamento attivo. (Nurse Times)
Questo è uno dei temi al centro degli Stati generali dell’invecchiamento attivo, organizzati a Roma da HappyAgeing che ha tagliato il traguardo dei 10 anni di attività. (Adnkronos) – Rendere più forte ed efficace il dialogo tra istituzioni centrali e Regioni per migliorare le coperture vaccinali degli anziani, superando le differenze territoriali nella copertura. (CremonaOggi)