Bonus scuola, 1500 euro nelle tasche dei genitori: a queste condizioni spetta praticamente a tutti
Buone notizie per le famiglie: è in arrivo un nuovo bonus per la scuola, fino a 1500 euro nelle tasche degli italiani. La scuola è un diritto e un dovere per ogni cittadino. Questo principio ha radici profonde nella nostra storia ed è il fondamento di una società che crede nel potere dell’istruzione per crescere e migliorare. La scuola non è solo un luogo dove si imparano nozioni, ma anche uno spazio di confronto, di crescita personale e di sviluppo sociale. (Finance CuE)
Se ne è parlato anche su altri media
Obiettivo del bonus Il bonus si inserisce nel Fondo Dote Famiglia, un programma governativo nato per supportare economicamente le famiglie e incentivare la partecipazione dei più giovani a iniziative culturali, sportive e formative. (Il Fatto Vesuviano)
Oltre alla Carta nuovi nati da mille euro, per le famiglie nel 2025 arriverà probabilmente anche un bonus creato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività educative e formative extrascolastiche dei figli, che verrebbe erogato come rimborso delle spese sostenute. (greenMe.it)
Dietrofront di Fratelli d'Italia sulla proposta di introdurre un buono fino a 1.500 euro per gli studenti che scelgono di iscriversi alle paritarie (Open)
firma del deputato Lorenzo Malagola) per riconoscere fino 2mila euro per gli studenti - componenti di famiglie sempre con (Tuttosport)
L’idea, che avrebbe visto un sostegno alle famiglie con un ISEE inferiore ai 40mila euro, è stata quindi abbandonata, lasciando spazio ad altre iniziative da parte degli altri gruppi parlamentari. L’emendamento, firmato dal deputato Lorenzo Malagola, che prevedeva l’introduzione di un bonus di 1.500 euro destinato alle famiglie con studenti nelle scuole paritarie, non è stato incluso tra gli emendamenti segnalati per la manovra economica. (Tuttoscuola)
Cinquecento euro all'anno per ogni figlio per le attività extra scolastiche, sportive e di apprendimento delle lingue. Lo prevede un emendamento alla manovra 2025 sottoscritto dai deputati Foti e Rampelli di Fratelli d'Italia segnalato. (Adnkronos)