Parigi 2024, c’è un altro triatleta ammalato dopo le gare nella Senna

Parigi, 6 ago. – Un nuovo caso di infezione batterica dopo le gare nella Senna: il triatleta neozelandese Hayden Wilde ha dichiarato di essersi ammalato e di avere presentato sintomi tipici di un’infezione batterica da E. Coli. I sintomi, ha fatto sapere l’atleta, si sono manifestati circa 48 ore dopo la prova di nuoto nel fiume parigino, secondo quanto scrive Le Figaro. Altri media parlano di un secondo triatleta della stessa squadra ammalato. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Parigi 2024 L'entusiasmo per le Olimpiadi di Parigi 2024 è stato in parte offuscato da una preoccupante questione sanitaria: l'inquinamento della Senna. Nonostante i numerosi sforzi per rendere balneabile il fiume, i rischi per la salute degli atleti rimangono alti, come confermato dalla Società italiana di medicina ambientale. (LaC news24)

Senna inquinata alle Olimpiadi 2024, i rischi per gli atleti secondo gli esperti

Continua a far discutere l’inquinamento del fiume parigino, reso balneabile per le competizioni. Gli allenamenti di oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". (Sky Tg24 )