Autonomia, Comitato referendum: "Ora portare al voto gli italiani"

Autonomia, Comitato referendum: "Ora portare al voto gli italiani" 05 ottobre 2024 "Eravamo fiduciosi del risultato e siamo qui per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per questo risultato e che ritengono che questa legge vada abrogata". Così Giovanni Maria Flick, presidente del comitato referendario contro l'Autonomia differenziata, a margine dell'Assemblea a Roma. "Siamo qui anche perchè ora arriva la fase più difficile Se il refedendum verrà ammesso ci sarà da lavorare per trasformare quelle firme in voto", aggiunge Flick. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

– “Come è possibile che una cosa così assurda, richiesta da un partito votato dall’8% degli italiani è riuscito a far digerire a tutta Italia una sòla (fregatura, ndr) clamorosa che danneggerà la maggioranza delle persone. (Agenzia askanews)

Ma quando viene interpellata sui tempi brevi di preavviso che non avrebbero consentito la partecipazione di Giuseppe Conte risponde: «La convocazione è di quindici giorni fa, ma ciascuno ha i suoi impegni». (il manifesto)

Il comitato promotore del referendum contro l'Autonomia differenziata si è riunito al Centro Congresso Frentani per la prima assemblea dopo il grande successo della raccolta firma (1milione e 300 mila ). (ilmessaggero.it)

NOTO SONDAGGI PER “LA REPUBBLICA“ * «LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI VOTEREBBE CONTRO LA LEGGE SULL’AUTONOMIA REGIONALE»

La segretazione, dopo una fuga di notizie, della riunione del Comitato per i Lep presieduto da Sabino Cassese è stata rivelatrice di quanto messo in piedi dal ministro Calderoli. Il Clep avrebbe dovuto approvare la relazione di un sottocomitato presieduto da Elena D’Orlando, già consulente del presidente del Veneto, Zaia. (La Repubblica)

Nell’altro scatto Angelo Bonelli di Verdi e Sinistra e Alessandra Maiorino, rappresentante del M5S, che si appoggiano reciprocamente nel chiedere «una verifica, dopo le Regionali, delle condizioni dell’alleanza col Pd». (Corriere della Sera)

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. (agenzia giornalistica opinione)