Il principe Harry spiega perché non riporterà Meghan Markle nel Regno Unito: «È troppo pericoloso»

Quando i Sussex nel 2020 hanno detto addio alla royal family, il Comitato esecutivo per la protezione dei reali e dei personaggi pubblici (Ravec) li ha privati del loro diritto automatico ad essere protetti dalla polizia britannica. Harry ha fatto causa al ministero dell’Interno britannico ma ha perso: niente scorta per lui e per la sua famiglia. Una sentenza ribadita lo scorso febbraio, dopo il ricorso del principe, dall'Alta Corte di Londra (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Parola del marito, il principe Harry, che in una intervista a Tabloids On Trial della ITV ha detto che teme che la duchessa del Sussex possa essere presa di mira se fosse tornata in patria. Mi hanno spinto troppo oltre», ha detto il duca di Sussex nella prima intervista rilasciata dopo la fine della sua causa in tribunale contro il Mirror Group Newspapers (Mgn). (La Stampa)

Nel dicembre 2023, infatti, il tabloid venne ritenuto colpevole di aver hackerato il telefono del duca per ottenere informazioni private sulla sua vita. “Sono felice di aver ucciso il drago” , commentò trionfante Harry. (il Giornale)

"Temo un attentato, è uno dei motivi per cui non riporterò mia moglia a Londra", ha raccontato il principe Harry, preoccupato per la moglie Meghan Markle e per l'eccessiva attenzione mediatica della sua famiglia. (Fanpage.it)

Il principe Harry: «La frattura con la famiglia reale è dipesa anche dalla mia lotta contro i tabloid»

Nemmeno la notizia del tumore del Re Carlo III avrebbe smosso un briciolo di compassione. I tabloid, scatenatissimi, hanno sempre puntato il dito su Meghan per i suoi rapporti tesi con la corona britannica. (Il Fatto Quotidiano)

Harry e Meghan, critiche per l'annuncio fatto nello stesso giorno della foto di Kate con il principe George: ecco cosa hanno fatto «Meghan non tornerà nel Regno Unito, è pericoloso» Il Principe Harry e Meghan Markle sono ormai barricati in California dall'allontanamento da casa Windsor risalente al 2020, con i due figlioletti Archie e Lilibet. (ilgazzettino.it)

Nel programma Tabloid on Trial di ITV , Harry ha dichiarato: «Andare lì e uscirne e avere il giudice che si è pronunciato a nostro favore è stato ovviamente enorme... Il principe Harry ha ottenuto il risarcimento dei danni nella sua causa per hacking nel dicembre 2023, ma non ha mai parlato del caso fino ad ora. (Vanity Fair Italia)