Usa, Trump rilancia sull’annessione e posta una mappa con il Canada americano
Roma, 8 gen. – “Ragazza, non sei più la governatrice del Canada, quindi non importa cosa dici”, ha scritto Elon Musk su X commentando la reazione di Justin Trudeau alle dichiarazioni di Donald Trump sulla Groenlandia.In una conferenza stampa il presidente Usa eletto è tornato a parlare delle sue mire sul Canada, oltre che su Groenlandia e Panama: “Ne abbiamo bisogno per la nostra sicurezza nazionale”, ha detto. (Agenzia askanews)
Su altri media
Ma per il presidente eletto degli Stati Uniti, con il Canada si possono usare strumenti altrettanto convincenti: quelli della «forza economica». L’uso delle armi è sembrato eccessivo anche a Donald Trump (ilmessaggero.it)
Biden ha detto di essere “orgoglioso” di chiamare Trudeau suo “amico” e che sarà eternamente grato per la sua “partnership e leadership”. Biden ha affermato che l’alleanza tra Stati Uniti e Canada è più forte grazie a Trudeau. (Naturaestrema)
”Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”, gli ha presto riposto via X Justin Trudeau. Le parole di Trump arrivano mentre il Canada vive una fase istituzionale complessa. (CremonaOggi)
''Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti'', gli ha presto riposto via X Justin Trudeau. ''Non c'è la minima possibilità che diventi parte degli Stati Uniti'', ha presto riposto via X Justin Trudeau (Adnkronos)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio con la dida "Oh Canada!". (Tiscali Notizie)
Anche perché, il tycoon ha pensato bene di rincarare la dose e di postare sul suo social, Truth, una mappa del Nord America tutta a stelle e strisce. Ai Paesi europei, le esternazioni del presidente su una possibile conquista dello Stretto di Panama, del Canada e della Groenlandia non sono piaciute proprio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)