"Palestina libera". "Israele criminale". Primi manifestanti in piazza a Roma: i cori dal corteo pro Gaza

Palestina libera. Israele criminale. Primi manifestanti in piazza a Roma: i cori dal corteo pro Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Israele criminale, Palestina libera” ma anche “Joe Biden assassino” e “Giorgia Meloni assassina”. Sono alcuni dei cori gridati in piazzale Ostiense a Roma all’inizio della manifestazione nazionale pro Palestina. In piazza sono scese diverse persone anche se il corteo non è autorizzato. Dopo un coro “Israele sionista, Stato fascista“, uno dei manifestanti ha levato il megafono a chi lo stava gridando, per proseguire invece con il grido “Libertà, libertà”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense (Sky Tg24 )

Il presidio con il passare del tempo e malgrado il blocco negli ingressi alla piazza continua a farsi più numeroso. Manifestazione pro Palestina a Roma, fra cori e striscioni a favore di Gaza, segnata da una pioggia battente. (ilmessaggero.it)

La questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro Palestina organizzate in città per il prossimo 7 ottobre, anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, dando la prescrizione ai comitati organizzativi di “svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica“. (LAPRESSE)

Studenti oggi in piazza per Gaza, l’appello negli striscioni: “Palestina libera fino alla vittoria”

A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (Tiscali Notizie)

Secondo i promot… Quattrocento a Roma per la manifestazione pro Palestina di oggi 5 ottobre. (Il Mattino di Padova)

A cura di Beatrice Tominic "Palestina libera fino alla vittoria". Questo è quanto si legge su uno striscione srotolato al liceo Manara, fra gli applausi degli e delle studenti in cortile, nella giornata di ieri. (Fanpage.it)