Svimez: Negli ultimi 10 anni quasi 200 mila laureati hanno lasciato il Mezzogiorno per il Centro - Nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi 10 anni quasi 200 mila giovani laureati hanno lasciato il Mezzogiorno per il Centro - Nord. E in 138mila si sono trasferiti dall'Italia all'estero, secondo il rapporto Svimez. Tra gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Nel 2024 il Mezzogiorno cresce per il secondo anno consecutivo più della media del Centro-Nord: +0,9% contro +0,7%. (Vita)
Il Mezzogiorno cresce più del Centro-Nord nel 2024, ma permangono squilibri strutturali È stato presentato questa mattina a Roma, nell’Aula Magna della Pontificia Università Gregoriana, il 51° Rapporto Svimez, appuntamento di riferimento per analizzare le dinamiche economiche e sociali del Mezzogiorno. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
– Nel 2024, il Mezzogiorno cresce per il secondo anno consecutivo più della media del Centro-Nord: +0,9% contro +0,7%. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
Il Rapporto descrive come “decisivo” il ruolo del Pnrr. Emerge dall’annuale rapporto del centro Svimez secondo cui il Pil al Sud è stimato in crescita dello 0,9% nel 2024 contro lo 0,7% del resto del Paese. (Il Fatto Quotidiano)
Il Mezzogiorno cresce più del Centro-Nord Italia per il secondo anno consecutivo. Il Pil al Sud è previsto in aumento dello 0,9% nel 2024 contro lo 0,7% del resto del Paese, secondo il Rapporto Svimez che descrive come "decisivo" il ruolo del Pnrr. (Tuttosport)
Il Mezzogiorno cresce più del Centro-Nord Italia per il secondo anno consecutivo. Il Pil al Sud è previsto in aumento dello 0,9% nel 2024 contro lo 0,7% del resto del Paese, secondo il Rapporto Svimez che descrive come “decisivo” il ruolo del Pnrr. (Rete8)