Precedente L'addio a Milva, artista colta e raffinata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanto più per un’artista italiana con oltre cinquant’anni di carriera, migliaia di concerti e spettacoli teatrali in tutto il mondo, 173 album realizzati in sette lingue diverse
Di Milva ricordiamo l’impeto e la passionalità, con quella voce potente, una estensione vocale straordinaria, e la chioma rossa.
Quando perdiamo un tassello del mosaico, ne rimaniamo un po’ tutti orfani.
Così come Orietta Berti, capace di rimettersi in gioco a Sanremo dopo tanti anni di assenza (e l’anno scorso Rita Pavone), proprio in quel festival a cui ha debuttato a 22 anni e vi ha poi preso parte altre quattordici volte. (Forche Caudine-Molisani)
Ne parlano anche altre testate
Lo scorso 26 marzo la rossa della musica italiana ha pubblicato una foto scattata mentre riceveva la prima dose del suo vaccino. PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. (YouMovies)
Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. (Il Digitale)
Ripercorrere ancora la sua lunga e gloriosa ed impareggiabile carriera da Fabio Fazio o, peggio ancora, dalla Venier o da Eleonora Daniele? Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. (UnfoldingRoma)
Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5 della sera"". (il Resto del Carlino)
Una diva dalla carriera inarrivabile». Si è spenta all’età di 81 anni Milva, la Rossa della canzone. (Brescia Oggi)
E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. Milva, l’intramontabile diva della musica d’autore degli anni ’60, non c’è più. (iCrewPlay.com)