Precedente L'addio a Milva, artista colta e raffinata

Forche Caudine-Molisani INTERNO

Tanto più per un’artista italiana con oltre cinquant’anni di carriera, migliaia di concerti e spettacoli teatrali in tutto il mondo, 173 album realizzati in sette lingue diverse

Di Milva ricordiamo l’impeto e la passionalità, con quella voce potente, una estensione vocale straordinaria, e la chioma rossa.

Quando perdiamo un tassello del mosaico, ne rimaniamo un po’ tutti orfani.

Così come Orietta Berti, capace di rimettersi in gioco a Sanremo dopo tanti anni di assenza (e l’anno scorso Rita Pavone), proprio in quel festival a cui ha debuttato a 22 anni e vi ha poi preso parte altre quattordici volte. (Forche Caudine-Molisani)

Ne parlano anche altre testate

E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. (iCrewPlay.com)

PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. Milva è morta, il grido dei No-Vax: “Te la sei cercata”. Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata. (YouMovies)

L’ ultima volta che ho sentito Milva ero ricoverata. Sapendo che non stava bene, ringraziai immaginando che l'avesse materialmente scritto la sua assistente (La Stampa)

Goro la piange e la ricorda per quella che era: una ’Pantera’ sempre pronta a graffiare con una voce potente e bellissima Mancava da vent’anni, Martina, ma il calore dell’affetto dei goresi la avvolse in un abbraccio commovente . (il Resto del Carlino)

Nella parte più importante della sua carriera è stata più apprezzata in Francia e in Germania che non in Italia Dalla bambagia del suo oblio Milva volle che venisse letto questo messaggio:. “Gli artisti spazzano via la polvere dalla vita degli uomini ma perché questo accada l’arte deve essere continua ricerca. (TerzoBinario.it)

Si è spenta all’età di 81 anni Milva, la Rossa della canzone. Una diva dalla carriera inarrivabile». (Brescia Oggi)