In Messico la rivincita di Carlos Sainz il freddo. E ora parte la volata Ferrari per il Mondiale Costruttori

Di certo la cavalcata trionfale di Città del Messico è il miglior modo per Sainz di urlare al mondo che sì, è al livello dei migliori e non ha nulla da invidiare ai giovani rampanti che si affacciano alla F1. E che male ha fatto chi ha sentenziato che non merita un top team nel prossimo futuro. La Ferrari, che ha deciso di puntare sull'ultima parte di carriera di Sir Lewis Hamilton e tenere Charles Leclerc come punto fermo . (Eurosport IT)

Su altre fonti

La corona a squadre manca a Maranello dal 2008, non si può sciupare tanta attesa con un errore banale. La Ferrari è concentrata per la volata finale, sa che l’obiettivo Costruttori prende sempre più forma e per questo non vuole distrazioni. (la Repubblica)

In Messico Sainz mette in scena il week end perfetto, impreziosito da un gran sorpasso su Verstappen (che Norris dovrebbe studiare a memoria per capire come si fa). Con la Rossa lo spagnolo è alla fine di una grande storia d’amore, la sua bella l’ha lasciato ma lui continua a comportarsi da gran signore: mai una parola fuori posto e nel frattempo fa tutto il possibile per farsi rimpiangere. (Automoto.it)

La domenica di una vittoria perfetta arrivata dopo giorni di carica e convinzione con un successo voluto più che mai per far pace con la malinconia di un addio che si avvicina sempre di più. Conti da far tornare, storie da chiudere. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari domina in Messico: primo Sainz, terzo Leclerc. Il Mondiale Costruttori si avvicina

A contrasto, il GP messicano ha visto alcuni protagonisti faticare, con Red Bull che ha vissuto un weekend nero tra penalità e risultati sotto le aspettative. Partito dalla pole position, lo spagnolo ha dominato la gara con una prestazione straordinaria, consolidando il momento positivo della Rossa. (YawClub)

In termini di GP vinti, quella attuale è la miglior annata per il Cavallino dal 2018. In quel Mondiale la Scuderia di Maranello vinse 6 Gran Premi: 5 li portò a casa Sebastian Vettel e uno Kimi Raikkonen. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari è diventata un rullo compressore, ha passo più consistente rispetto ai rivali e due piloti in grande forma che non sbagliano quasi mai. A questo punto, visto il trend attuale, è la Scuderia di Maranello la favorita per riportare in Italia un Titolo che manca dal lontano 2008, quando sulle monoposto c’erano Massa e Raikkonen. (ilmessaggero.it)