"Senna", vita e opere di un pilota leggendario

Senna, vita e opere di un pilota leggendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La miniserie brasiliana di Netflix ci racconta il vero e indimenticabile Ayrton "Senna" Credit: Netflix Francesco Chignola Si puo' vedere su Il mondo dello sport (e non solo) è cambiato per sempre in quel maledetto 1° maggio 1994. Sono passati trent’anni, infatti, da quando il pilota di Formula 1 Ayrton Senna perse la vita sul circuito di Imola durante il 14º Gran Premio di San Marino. Oggi una miniserie ci racconta la sua vita straordinaria, finita troppo presto: arriva su Netflix il 29 novembre con tutti i suoi sei episodi, è una produzione brasiliana (proprio come lui) e non poteva che intitolarsi “Senna”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre testate

C'è chi lascia un segno sulla pista, chi nell'entertainment e chi lo fa nello stile. Di cosa stiamo parlando? Ayrton Senna ha rivoluzionato il mondo della Formula 1, e ora Persol, insieme a Netflix, celebra il mito con una collezione eyewear composta da tre accattivanti modelli, nata per omaggiare l’uscita della miniserie Senna, una delle anteprime più attese dell’anno. (Esquire Italia)

Si parte dall’inizio della carriera automobilistica del tre volte campione del mondo di Formula 1 (1988, 1990 e 1991), quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino che gli tolse la vita a soli trentaquattro anni. (The Hot Corn Italy)

«Prima ancora di salire su una macchina sapevo di essere nato per correre. A parlare è Ayrton Senna, la leggenda del folle sport dei motori, interpretato da Gabriel Leone nella nuova serie Netflix. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Senna, la serie sulla vita e i trionfi di Ayrton Senna è su Netflix

La vita e la carriera di una delle più grandi leggende della storia dei motori nella serie Senna, sei episodi da venerdì 29 novembre su Netflix. Le gare sui go-kart, il trasferimento in Inghilterra per disputare la Formula Ford, i successi in Formula 1 e la tragedia di Imola (Corriere della Sera)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il tre volte campione del mondo di Formula 1 viene ritratto dall’inizio della carriera automobilistica, dal trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino, il 1° maggio del 1994 (la Repubblica)

A quattro anni dal suo annuncio ufficiale da parte di Netflix, Senna, l'attesa serie televisiva dedicata alla vita di Ayrton Senna è finalmente disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming con i sei episodi pronti ad accompagnare gli spettatori alla scoperta di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, tre volte campione del mondo di Formula 1 con la McLaren nel 1988, nel 1990 e nel 1991. (La Gazzetta dello Sport)

"Senna", vita e opere di un pilota leggendario