"Senna", vita e opere di un pilota leggendario

La miniserie brasiliana di Netflix ci racconta il vero e indimenticabile Ayrton "Senna" Credit: Netflix Francesco Chignola Si puo' vedere su Il mondo dello sport (e non solo) è cambiato per sempre in quel maledetto 1° maggio 1994. Sono passati trent’anni, infatti, da quando il pilota di Formula 1 Ayrton Senna perse la vita sul circuito di Imola durante il 14º Gran Premio di San Marino. Oggi una miniserie ci racconta la sua vita straordinaria, finita troppo presto: arriva su Netflix il 29 novembre con tutti i suoi sei episodi, è una produzione brasiliana (proprio come lui) e non poteva che intitolarsi “Senna”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre testate

La storia di uno dei più grandi piloti della storia, Ayrton Senna, arriva su Netflix. A vestire i panni di un grandissimo campione, è Gabriel Leone, l'attore brasiliano, classe '93, incredibilmente somigliante al vero Senna. (ilmessaggero.it)

Si parte dall’inizio della carriera automobilistica del tre volte campione del mondo di Formula 1 (1988, 1990 e 1991), quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino che gli tolse la vita a soli trentaquattro anni. (The Hot Corn Italy)

«Per battere uno più forte di te bisogna entrargli nella testa, ti ricordi quando ti ho fatto sbagliare?» C’è un episodio della serie «Senna» di Netflix nel quale Ayrton, già lanciatissimo in Formula 1 ma non ancora campione del mondo, torna su una pista di kart in Inghilterra per chiedere consigli a una delle persone che più influenza ha avuto sulla sua carriera. (Corriere della Sera)

L’atleta e l’uomo nella serie tv dedicata a Senna

Si è tenuto a Milano il party per celebrare il lancio della collezione eyewear firmata Persol e ispirata a Senna, la miniserie in onda su Netflix dedicata al celebre pilota (Vanity Fair Italia)

Per diventare un club di livello internazionale, il Napoli sogna di acquistare uno stadio di proprietà. Da anni Aurelio De Laurentiis aspira ad avere il Diego Armando Maradona, che attualmente è stato solo ceduto in concessione al club azzurro per i mesi legati alla stagione sportiva. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

So di poter essere un campione». A parlare è Ayrton Senna, la leggenda del folle sport dei motori, interpretato da Gabriel Leone nella nuova serie Netflix. (La Gazzetta del Mezzogiorno)