Ucraina. Dall’Ue altri miliardi, mentre i russi continuano ad avanzare nel Donbass

Di Enrico Oliari – Dopo aver incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha reso noto via X che verrà erogato all’Ucraina un nuovo prestito da 35 miliardi di euro nel quadro dell’impegno assunto dal G7. Ha inoltre spiegato che la Commissione proporrà l’istituzione di un meccanismo per l’erogazione all’Ucraina di prestiti fino a 45 miliardi di euro ad opera dell’Ue e del G7. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

Biden: Alcune cose più importanti che rimanere al potere, è ora di nuova generazione 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Biden: "La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina Un (il Giornale)

Biden: Alcune cose più importanti che rimanere al potere, è ora di nuova generazione

Le storie di guerra dal Libano, le contromosse Usa nel Mediterraneo, gli incontri al Palazzo di Vetro di New York (oggi ultima apparizione di Joe Biden), i rari discorsi (a pagamento) di Melania Trump in campagna elettorale, i regali di Pechino ai russi in Ucraina, l’acciaio cinese che affossa quello italiano. (Corriere della Sera)

"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)

È stato, infine, ribadito il sostegno alla protezione e riabilitazione delle infrastrutture critiche energetiche, nonché il coordinamento sulla ricostruzione, anche in vista della Ukraine Recovery Conference che si svolgerà a Roma nel 2025”. (Avanti Online)