Angolo Tattico - L’attacco alla profondità di Thuram e Frattesi e la catena di destra nel vivo del gioco

Ritorno al futuro. L’Inter reagisce alla sconfitta del derby vincendo la sua prima gara in trasferta in Serie A in questa stagione, grazie anche alla doppietta del capitano Lautaro, che rompe un digiuno durato sin troppo a lungo. La squadra di Simone Inzaghi parte aggressiva e con le idee chiare. I nerazzurri vogliono subito scrollarsi di dosso i fantasmi post Milan. Ci riescono in 43 secondi grazie al gol di Frattesi dopo il suo solito inserimento con i tempi giusti a spaccare la linea difensiva avversaria. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

5 Okoye Il tiro di Frattesi è scarico, ma lui di più.6 Kabasele Mette in pratica una delle regole eterne dei manuali da scuola calcio: sulle palle alte lo stopper è centravanti. Rivedibile in difesa.5 Bijol Si fa trascinare in porta da Lautaro. (la Repubblica)

Inter, Inzaghi: "Avevamo bisogno di questa vittoria. Lautaro? Non doveva preoccuparsi" (TUTTO mercato WEB)

REPARTO CHIAVE – Udinese-Inter non vede solo il ritorno alla vittoria dei Campioni d’Italia e quello al gol di Lautaro Martinez. Ma è anche una gara in cui diverse dinamiche nerazzurre tornano in equilibrio. (Inter-News)

Gol da record quello segnato da Davide Frattesi, in gol contro l'Udinese dopo soli quarantatré secondi di gioco. (Fcinternews.it)

L’Udinese guarda già al Lecce, contro cui spera di recuperare due pedine preziose come Kristensen e Giannetti. Le assenze dei primi due ieri contro l’Inter si sono fatte sentire. (Udinese Blog)

Udinese-Inter, le parole di Inzaghi a fine partita (Fantacalcio ®)