Addio a Paul Bailey, lo scrittore britannico aveva 87 anni
(Adnkronos) – Lo scrittore britannico Paul Bailey è morto domenica 27 ottobre all’età di 87 anni a Londra: l’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente letterario Matthew Marland.Nei suoi romanzi ha indagato cosa significa essere outsider, vivere ai margini della società, con personaggi che sopportano il lutto, l’amore, la perdita o il dolore con sobria dignità. Nato a Londra il 16 febbraio 1937 Bailey aveva un padre spazzino e una madre collaboratrice domestica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri media
Produrre auto in Germania è diventato troppo costoso, così Volkswagen pensa di chiudere tre stabilimenti e licenziare migliaia di lavoratori. Sulla casa di Wolfsburg pesano le scarse vendite di auto in Europa, ma anche il declino dell'economia tedesca e le tensioni con la Cina. (Start Magazine)
All’interno delle quali spiccherebbero un taglio del 10% degli stipendi e un congelamento dei salari per due anni, oltre allo stabilimento di un tetto massimo per i bonus destinati ai dirigenti di alto livello. (ClubAlfa.it)
Reuters (Avvenire)
Per la prima volta nei suoi 87 anni di storia, Volkswagen si prepara a chiudere degli stabilimenti in Germania, una mossa che segna una svolta epocale per l'industria automobilistica tedesca e per l'economia del paese. (WIRED Italia)
Lo ha dichiarato ieri la presidente del Consiglio di fabbrica del Gruppo, Daniela Cavallo, ai dipendenti del più grande stabilimento della casa automobilistica a Wolfsburg, aggiungendo che nessuna fabbrica è al sicuro e che si prevedono forti ridimensionamenti su larga scala. (L'INDIPENDENTE)
Negli ultimi 87 anni, ovvero dalla sua fondazione nel 1937, non era mai successo prima. E dal 1994 non aveva mai licenziato un dipendente. (L'HuffPost)