Lo sciopero manda in tilt il traffico di Roma: la mappa dell’ingorgo. I vigili urbani: “Evitate Porta Maggiore”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Strade bloccate, ore e ore nel traffico tra un ingorgo e l’altro. Nel giorno dello sciopero che ha coinvolto la municipalizzata Atac, la città si blocca e il ritorno a casa dal lavoro diventa un’impresa. L’epicentro del caos è a Porta Maggiore, dove confluiscono tutte le auto dirette verso la Tangenziale, San Giovanni, Eur e San Lorenzo. Al punto che i vigili urbani che stanno cercando di far flu… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (OglioPoNews)

L’attacco di Giuseppe Cruciani è tanto aspro quanto, purtroppo, collegato ai problemi quotidiani della città. Ma non solo: a finire nel mirino del giornalista sono è gran parte della sinistra nostrana che, ancora troppo spesso, glissa sul problema e chiude un occhio davanti alle responsabilità del sindaco dem Roberto Gualtieri. (il Giornale)

La mobilitazione è stata indetta dai sindacati di settore Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna che durante la conferenza stampa tenuta unitariamente hanno ribadito: “Le nostre ragioni, sono le ragioni di tutti ”. (Collettiva.it)

VIDEO Sciopero dei mezzi ATAC a Roma, disagi per turisti e cittadini

Dopo l’ottima adesione della protesta dell’8 settembre, Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt hanno deciso di scioperare per 24 ore il prossimo 8 novembre e di manifestare direttamente sotto il ministero dei Trasporti. (il manifesto)

Ma non è andata meglio a chi ha scelto di spostarsi con le proprie auto: da via Giolitti a via Merulana, passando per Lungotevere e via Cassia, gli automobilisti hanno camminato a passo d’uomo. Un altro lunedì nero per romani, turisti e pendolari che ogni giorno attraversano la Capitale. (ilmessaggero.it)

Metropolitane chiuse e trasporti in superficie fermi, persone in attesa sulle banchine (LAPRESSE)