Salerno, anziani legati e maltrattati: arresti domiciliari per il proprietario della struttura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Anziani legati e maltrattati nella struttura residenziale Istituto Europeo della terza età, a Salerno. Dieci le misure cautelari notificate dai carabinieri, che hanno messo ai domiciliari Sante Sica, il “dominus” del centro. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono sequestro di persona e maltrattamenti, in alcuni casi aggravati dall'aver commesso i fatti nei confronti di persone affette da disabilità. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Minuti per la lettura Salerno, anziani maltrattati e legati in una casa di cura. Accuse di maltrattamenti e sequestro di persona nell’Istituto Europeo della terza età. Dieci le misure cautelari emesse. (Quotidiano del Sud)

Anziani legati e maltrattati all’Istituto Europeo per la terza età di Salerno. Le altre misure: un divieto di esercitare imprese, un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e sette divieti di esercitare la professione di operatore socio-sanitario per un anno. (Nurse Times)

È uno degli aspetti che emergono da un’inchiesta della Procura di Salerno che ha portato, ieri, i carabinieri del Nas di Salerno, insieme con i militari dell’Arma del Gruppo tutela salute di Napoli e del Comando provinciale, a eseguire un’ordinanza del gip salernitano che applica dieci misure cautelari (tra arresti domiciliari, obbligo di presentazione alla pg e divieti di esercitare imprese o professioni) per reati di sequestro di persona e maltrattamenti, in alcuni casi aggravati dall’aver commesso i fatti in danno di persone disabili, di aver approfittato di circostanze di persona tali da minorare la privata difesa che, per le loro condizioni psichiche, familiari e sociali, non potevano chiedere aiuto o denunciare l’accaduto. (GiornaleSM)

Sembra l'inizio di un film dell'orrore, sono i dettagli che emergono dall'indagine su di una struttura residenziale di Salerno. (Today.it)

Stampa (Salernonotizie.it)

"Quella emersa dall'operazione dei carabinieri è una storia raccapricciante. Non capisco come sia possibile tutto questo. Circa una quarantina di anziani erano ospitati in una struttura residenziale della nostra città. (Ottopagine)