Capire (tutti) chi è Filippo Turetta

Filippo Turetta durante l'interrogatorio. In primo piano, di spalle, Gino Cecchettin - Ansa «Ho ucciso Giulia perché non voleva tornare con me, provavo risentimento, rabbia, non lo so…. Sentivo di aver perso per sempre la possibilità di tornare insieme, di non sentirla mai più. Ho percepito la possibilità di perdere il rapporto. Volevo tornare assieme a lei, soffrivo molto e provavo risentimento verso di lei». (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con voce esitante, senza quasi mai tradire un'emozione, con frasi brevi intervallate da lunghe pause, rimette insieme i pezzi fino all'11 novembre scorso quando ha accoltellato a morte l'ex fidanzata. (Adnkronos)

Mentre Giulia Cecchettin si preparava con entusiasmo al grande giorno della laurea, Filippo Turetta, il suo ex ragazzo incapace di rassegnarsi dopo essere stato lasciato per due volte, stilava un elenco di cose da fare e oggetti necessari per un rapimento. (Il Fatto Quotidiano)

Gino Bartali e padre Michele Todde, eroi contro la barbarie nazista

In occasione dell’evento, sarà esposta la celebre bicicletta con cui Bartali vinse il Tour de France e che utilizzò tra il 1943 e il 1944 per trasportare documenti nascosti nel telaio, sotto il pretesto degli allenamenti. (SARdies.it)