Lutto nel mondo dell'Atletica: addio ad Alessandro Talotti
Lutto nel mondo dell‘atletica: a soli 40 anni, a Udine si è spento l’ex azzurro del salto in alto Alessandro Talotti.
A stroncarlo, un male incurabile, un tumore allo stomaco con cui lottava da diverso tempo.
Alla famiglia Talotti vanno le condoglianze e l’abbraccio ideale e commosso del presidente federale Stefano Mei, del Consiglio, e di tutti coloro che si riconoscono nei valori del movimento tricolore
Talotti, nato a Udine nel 1980 e legatissimo alla sua terra è stato uno dei migliori italiani di sempre nella specialità. (Virgilio Sport)
Su altre testate
MANDI ALESSANDRO. Il Sindaco, a nome di tutta la comunità di Campoformido, ricorda il campione di salto in alto Alessandro Talotti: Alessandro ha dato onore al suo paese natale, al Friuli e all’Italia con prestazioni di altissimo livello. (Nordest24.it)
APPROFONDIMENTI UDINE Morto a 40 anni il friulano Alessandro Talotti, tra i migliori. Tu, giovane fratello di pedana e della vita, fratello di visione e progetti, fratello di successi e sconfitte, fratello di generosità (ilgazzettino.it)
Lascia la moglie e un figlio. Nicola Angeli. È mancato a Udine a 40 anni Alessandro Talotti, ex azzurro di salto in alto. L'altista friulano, con due partecipazioni olimpiche (Atene e Pechino) lottava da tempo contro un tumore. (La Gazzetta dello Sport)
Anche Silvia, che di cognome fa Stibilj, è una campionessa: triestina, 27 anni, domina il mondo nel pattinaggio artistico a rotelle. Non ce l’ha fatta, l’ultimo salto è stato verso il Paradiso (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alessandro Talotti, tra i migliori atleti azzurri di salto in alto, è morto a Udine nella notte tra il 15 e il 16 maggio, dopo una lunga battaglia contro il tumore, che Talotti anno aveva raccontato in più occasioni. (Open)
Pochi giorni fa aveva sposato la campionessa triestina Silvia Stibilj. Nonostante il lutto la pentacampionessa mondiale ha deciso di mantenere l’impegno con le sue giovani atlete. Da lì, giorno dopo giorno, le cose sono purtroppo peggiorate, costantemente (Il Piccolo)