Milan-Napoli, l'infrasettimanale di Serie A più visto dal 2014-15: su Dazn 1,9 milioni di utenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La sfida di ieri sera tra il Milan e il Napoli, che ha riscritto la storia del calcio italiano, con il ritorno di un match di Serie A in chiaro (e in modalità gratuita) dopo quasi 30 anni dall’ultimo trasmesso, è riuscita ad appassionare 1,9 milioni di spettatori su Dazn (1.883.064 per la precisione). L’incontro, vinto dalla formazione di Conte, è stato il migliore in termini di ascolti tra quelli giocati durante un turno infrasettimanale dalla stagione 2014-15 a oggi (ad esclusione di alcuni turni giocati nelle festività) e ha superato i numeri registrati da entrambe le sfide delle scorse stagioni su Dazn (disputate di domenica alle 20:45). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

I milioni di appassionati e di tifosi del calcio del nostro paese stanno andando incontro ad una svolta epocale nell’ambito della telecomunicazione del prodotto Serie A. È notizia di questi giorni che sarà possibile vedere il campionato italiano gratis, senza abbonamento, direttamente sul digitale terreste. (La Casa di C)

Numeri da capogiro in un momento in cui proprio la piattaforma che detiene i diritti tv del massimo campionato calcistico avevo visto crollare i dati di pubblico. Per Milan-Napoli sono stati quasi 2 i milioni di spettatori (limite massimo per la diretta) agganciati a DAZN e anche a TimVison con uno share del 12%, meglio hanno fatto solo Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%). (Today.it)

Anzi, a guardare quello sugli spettatori (1.883.064 complessivi) dell'OTT, è stato tutt'altro che eccezionale anche alla luce di un altro dettaglio per nulla marginale: la trasmissione in chiaro dopo 30 anni di un match di campionato, opportunità che non è stata certo un regalo perché rientrava nel pacchetto "Try and buy" dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma. (Fanpage.it)

LA SODDISFAZIONE DELLA RETE. Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi”, ha commentato il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi. (Calcio Casteddu)

In un posy su X il il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha commentato i dati Auditel di Milan-Napoli. (AreaNapoli.it)

Stiamo parlando del numero di spettatori a San Siro: per la sfida che ha visto contrapposte la squadra rossonera e quella partenopea erano presenti più di 72mila spettatori. Milan Napoli, dati clamorosi a San Siro: il numero di spettatori è stato esaltante. (Milan News 24)