Milan-Inter, un gol per parte: il derby d'andata finisce 1-1

Si chiude sull'1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere la firma sul match che lascia aperto ogni scenario in vista del ritorno. La prima occasione arriva al 9' ed è per i nerazzurri, quando Correa raccoglie una palla vagante dal limite dell’area e calcia con il destro, ma Maignan blocca in due tempi. Al 21', gli uomini di Inzaghi si rendono nuovamente pericolosi quando Calhanoglu scodella in area per Thuram che fa da torre per De Vrij, il quale schiaccia di testa trovando però un salvataggio provvidenziale di Abraham che tocca in corner. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

I gol nel secondo tempo, al 2' di Abraham e al 22' di Calhanoglu. Ieri, nell'altra semifinale, il Bologna ha battuto l'Empoli per 3-0 (Sky TG24)

"Abbiamo trovato un compromesso del piano che abbiamo preparato. Sapevamo della qualità dell'avversario, una squadra compatta e solida. Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, è intervenuto ai microfoni di Milan TV nel post partita del derby, pareggiato 1-1 con i gol di Tammy Abraham e Hakan Calhanoglu (Milan News)

INTER (3-5-2): Martínez; Bisseck (14'st Pavard), De Vrij (34'st Acerbi), Bastoni; Darmian, Frattesi (14'st Mkhitaryan), Çalhanoğlu, Barella, C. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana (42'st Bondo), Reijnders; Jiménez (23'st Sottil), Pulisic (31'st João Félix), Leão (42'st Chukwueze); Abraham (31'st Gimenez). (AC Milan | Sito Ufficiale)

Milan-Inter 1-1, le pagelle: Milan-Inter 1-1, le pagelle dei rossoneri. Un pari che ha un retrogusto amaro per la squadra di Sergio Conceiçao, specie perché l’Inter non si presentava nelle migliori condizioni possibili. (Milan News)

Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Milan-Inter, semifinale d'andata della Coppa Italia 2024/25.MILAN-INTER mercoledì 2 aprile h. 21.00Arbitro: FabbriAssistenti: Preti - BacciniQuarto ufficiale: AyroldiVAR: AbissoAVAR: Di Bello30' - Thuram chiede un rigore per un tocco con il braccio di Leao, Fabbri non concede e silent check del VAR che conferma la decisione. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

SUL MATCH- «Siamo sempre rimasti in partita in modo determinato, abbiamo meritato un risultato positivo contro un’ottima squadra con grandi qualità individuali. Inzaghi a Inter Tv: «Siamo rimasti in partita, i ragazzi hanno dato tutto! E su Correa e Thuram…» Le parole del tecnico nerazzurro (InterNews24.com)