Addio al maestro pugliese Enzo Santoro, fondatore della Pasticceria Martesana di Milano
E' morto a causa di un improvviso malore il maestro pasticcere Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana con cui diventò un punto di riferimento per l'eccellenza dolciaria in Lombardia e in tutta Italia. Lo rende noto il suo team. Nato nel 1952 in Puglia, in provincia di Foggia, Enzo Santoro lasciò la sua terra d'origine a 14 anni per raggiungere Milano negli anni del boom economico. Apre la prima Pasticceria Martesana nel 1966 in via Cagliero. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Nato nel 1952 in Puglia, Santoro lasciò la sua terra d’origine a soli 14 anni per trasferirsi a Milano negli anni del boom economico. Agostino (2017), Mercato Centrale (2021), Porta Romana (2023), e una prossima apertura a Como nel 2024. (StatoQuotidiano.it)
Mercoledì 11 dicembre è scomparso per un malore improvviso, all’età di 72 anni, Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, fondatore, nel 1966, della pasticceria Martesana in via Cagliero, a due passi dall’omonimo Naviglio, tra le più frequentate e amate dai milanesi, riconosciuta come Bottega Storica. (Corriere Milano)
Fondatore della celebre Pasticceria Martesana di Milano, ha costruito un vero e proprio impero dolciario, caratterizzato da creazioni iconiche e lievitati straordinari, lasciando un’eredità profonda nella cucina italiana. (Mitomorrow)
Era partito dalla Puglia giovanissimo, per trovare a Milano la realizzazione del suo percorso professionale, il binario parallelo di un sogno che lo ha portato ad essere uno dei maestri della pasticceria italiana. (La Repubblica)
Offriamo un contratto a tempo determinato, con possibilità di proroga, presso un’azienda dinamica e in crescita nel settore alimentare. Stiamo cercando un/a addetto/a banco panetteria e pasticceria per un’azienda del settore alimentare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lutto nel mondo della pasticceria: si è spento all'improvviso all’età di 72 anni Vincenzo (Enzo) Santoro, fondatore della Pasticceria Martesana di Milano. Il Maestro pasticciere da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale, è stato colto da un malore. (IL GIORNO)