Orazio Schillaci (Ministro della Salute) al Festival Nazionale dell’Economia Civile
Comunità di cura e medicina di territorio sono stati i temi al centro del panel che si è tenuto durante la seconda giornata della 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, in corso a Palazzo Vecchio di Firenze. . Orazio Schillaci (Ministro della Salute) è intervenuto alla kermesse fiorentina, dichiarando: «La legge di bilancio deve dare risposte agli operatori sanitari; è una cosa che ci sta a cuore. (Adnkronos)
Su altre testate
Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha detto che tra le proposte che ha fatto per la prossima legge di bilancio c'è una riduzione delle tasse su parte degli stipendi dei medici: gli aumenti potrebbero arrivare a circa 200 euro al mese, in media. (Fanpage.it)
“Con la prossima manovra di bilancio intendiamo destinare ulteriori risorse per programmare nuove assunzioni e per pagare meglio chi già lavora alle dipendenze del servizio sanitario. Contrastare la grande fuga dei camici bianchi dal Ssn pagandoli meglio e alleggerendo le tasse. (Fortune Italia)
FIRENZE (ITALPRESS) - "La legge di bilancio deve dare risposte agli operatori sanitari; è una cosa che ci sta a cuore. Abbiamo chiesto risorse per assumere, con piano pluriennale, personale per il servizio sanitario pubblico. (Il Sole 24 ORE)
Molto spesso cerchiamo di capire che direttive seguono i politici per tenere in piedi l’Italia, anche perché da fuori sembra facilissimo, invece è tutt’altro che semplice, visto che bisognerebbe imparare a memoria tutta la Costituzione con i relativi codici ed emendamenti. (Cataniaoggi.it)
Da molto tempo i livelli retributivi del personale sanitario costituiscono forse la maggiore criticità della Sanità pubblica. Le regole della contrattazione collettiva non consentono di superare l’indice inflattivo fissato per tutto il pubblico impiego, tanto da costringere il legislatore ad intervenire per ben cinque volte in pochi anni stanziando risorse finanziarie extracontrattuali mirate per specifiche professioni e ambiti lavorativi. (Sanità24)
È di questi giorni la notizia secondo cui la legge di Bilancio 2025 conterrà importanti misure di agevolazione per il personale sanitario. Analoghe misure dovrebbero essere previste anche per il personale infermieristico. (Sanità24)