Gigi Riva, oggi avrebbe festeggiato gli 80 anni: il tributo allo stadio sabato prima di Cagliari-Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
leggo.it SPORT

Gigi Riva oggi compirebbe 80 anni. Il leggendario attaccante del Cagliari e della Nazionale è scomparso il 22 gennaio. Nato a Leggiuno, sponda lombarda del lago Maggiore, da 19enne cagliaritano e sardo fino al midollo e per sempre. Il suo mito continua a vivere e la "sua" Cagliari gli renderà omaggio con una serie di eventi denominata Gigi Riva Football Week. Riva amava ricordare spesso quanto fosse legato alla Sardegna e al suo popolo e quanto la maglia del Cagliari fosse la sua seconda pelle. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gigi Riva avrebbe compiuto 80 anni il 7 novembre. E forse non per caso, qui piace pensare, il calendario li ha messi vicini. (Quotidiano Sportivo)

TMW Buffon: "Qualche Nazionale ci è superiore, ma non dobbiamo piangerci addosso" (TUTTO mercato WEB)

"Starai festeggiando un po' in disparte, con gli occhiali da sole, non so se indossando la maglia del Cagliari o quella dell'Italia (sicuramente una delle due), attento al bene delle persone a te care. (Sport Mediaset)

Rombo di Tuono è il capocannoniere storico delle 91 sfide ufficiali disputate tra le due squadre, con 11 gol realizzati. IN VETTA. (Calcio Casteddu)

Si sta svolgendo a Cagliari la Gigi Riva Week, una manifestazione che ricopre una settimana intera per festeggiare l'ottantesimo compleanno del mito di Gigi Riva. (Calciomercato.com)

Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)