Tutte le idee di Mike Waltz, nuovo consigliere alla sicurezza Usa scelto da Trump

Tutte le idee di Mike Waltz, nuovo consigliere alla sicurezza Usa scelto da Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Tutte le idee di Mike Waltz, nuovo consigliere alla sicurezza Usa scelto da Trump Michael George Glen Waltz, nato il 31 gennaio 1974 a Boynton Beach, Florida, è una figura di spicco nel panorama politico e militare degli Stati Uniti. Veterano decorato delle Forze Speciali e rappresentante del 6º distretto congressuale della Florida, Waltz è stato scelto dal presidente eletto Donald Trump come Consigliere per la Sicurezza Nazionale. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi avrebbe dato uno scossone alla geopolitica mondiale era facile da immaginare e i nomi che il repubblicano sta mettendo in campo per la sua squadra di governo confermano a pieno le aspettative. (Today.it)

L’ex e futuro presidente americano sta infatti già procedendo con le nomine dei suoi uomini (e donne) nei ruoli chiave del governo dalla sua residenza di Mar a Lago, in Florida, tornata ad essere – come già negli anni del suo primo mandato – una succursale della Casa Bianca. (ISPI)

Mentre Xi Jinping punta a corteggiare gli alleati americani in Europa e Asia come difesa contro il protezionismo del presidente eletto, sullo sfondo dei timori di una raffica di dazi in arrivo, Donald Trump ha ufficializzato che Michael Waltz sarà il suo consigliere per la sicurezza nazionale, una scelta all'insegna della linea dura contro il Dragone. (il Giornale)

Il falco Rubio per gestire l’Ucraina, la fedelissima Stefanik all’Onu, lo “Zar del confine” Homan: ecco i nomi scelti da Trump (e quelli che mancano)

Il comune denominatore è il contrasto al potere economico della Cina, il sostegno incondizionato a Israele, la lotta all'immigrazione clandestina. E qualche storia particolare, a partire dall'uccisione di un cane ROMA – In attesa del giuramento da 47° Presidente degli Stati Uniti d’America, previsto a gennaio, Donald Trump è già al lavoro per formare la squadra di Governo che lo accompagnerà nel suo secondo mandato alla Casa Bianca. (Dire)

Da un lato, la provata fede conservatrice, per dare il segno della forte virata a destra della politica americana. Ci sono veterani della Washington politica tra le figure che in queste ore Donald Trump sceglie per la sua amministrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Di nomi ne erano già circolati durante la campagna elettorale, ma ora la rosa dei candidati inizia a stringersi. Entra nel vivo il toto ministri per la prossima amministrazione Trump. (Wall Street Italia)