Commerzbank vendesi. Mps battuta sul tempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre la Germania si prepara a uscire dal capitale di Commerzbank, l'Italia deve ancora definire la strategia per la cessione della quota residua in Mps. Berlino era entrato nel capitale dell'istituto tedesco nel 2008 per salvarlo dalla tempesta finanziaria post-Lehman Brothers. «La vendita sarà trasparente, non discriminatoria e market-friendly», ha annunciato l'Agenzia finanziaria tedesca, che gestisce la partecipazione, attualmente pari al 16,5% del capitale, per un valore di mercato di 2,5 miliardi di euro. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Il governo tedesco uscirà dal capitale di Commerzbank, vendendo "in modo graduale" la partecipazione nella seconda banca tedesca per asset. La vendita riguarderà la quota del 16,49% ancora in mano al governo federale, detenuta attraverso il Fondo di stabilizzazione dei mercati finanziari (FMS). (QuiFinanza)
BANCHE IN CALO di Fabrizio Arnhold 4 Settembre 2024 12:02 (financialounge.com)
La Germania si prepara a cedere la partecipazione detenuta nella banca tedesca Commerzbank, salvata durante la crisi finanziaria del 2008-2009. Il governo federale, come comunicato martedì 3 settembre, ha intenzione «di vendere gradualmente le sue quote nell’istituto». (Milano Finanza)
Il governo di Berlino si appresta a dare l’addio a quanto pare definitivo a Commerzbank, la seconda banca in Germania che venne salvata per il rotto della cuffia con una operazione di bailout, orchestrata nel periodo della crisi finanziaria, con cui lo Stato rilevò una partecipazione del 25% circa del capitale. (Finanzaonline)
Il ministero delle Finanze tedesco ha comunicato la sua intenzione di ridurre la propria partecipazione nell'istituto di credito, di cui detiene il 16,49%. Vendite su Commerzbank a Francoforte ( DAX 30 ). (Il Sole 24 ORE)
banca tedesca Commerzbank (LA STAMPA Finanza)