MotoGp in Spagna: Martin-Bagnaia alla resa dei conti, via alle prove libere
Il Gran premio finale della stagione era in origine in programma a Valencia. Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. L'ultima gara stagionale della MotoGp dopo il rinvio di Valencia. Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)
Di qui un’asta di beneficenza in programma sia in presenza che online: gli appassionati potranno fare le loro offerte su chicche come cimeli autografati e tre moto da urlo, di cui una vincitrice di un campionato. (MotoGP Italy)
Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. (Sky Sport)
Non finiscono nel migliore dei modi le prime libere del Gp di Barcellona per Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati è caduto dopo la fine della sessione, disturbato dall'arrivo di Viñales, che aveva provato a superarlo all'esterno. (La Gazzetta dello Sport)
A Montmelò il pilota spagnolo potrebbe festeggiare la vittoria del Mondiale ma Pecco proverà in tutti i modi, già dalla Sprint, a invertire quello che sembra un finale scontato, visti i 24 punti che separano i due piloti. (ilmessaggero.it)
Quel che è certo, al netto di un Martin un po’ più calcolatore e meno imprudente, è che Bagnaia non si risparmierà nel corpo a corpo come già fatto a Sepang e venderà cara la pelle. Al pilota del team ufficiale Ducati non basterà imporsi in entrambe le gare e servirà dunque un miracolo sportivo per laurearsi campione per la terza volta consecutiva. (RSI Radiotelevisione svizzera)