Analisi Tecnica: Hang Seng Index del 30/09/2024

Chiusura del 30 settembre Protagonista l'Hang Seng Index, che chiude la seduta con un rialzo del 2,42%. La tendenza di breve dell'indice della Borsa di Hong Kong è in rafforzamento con area di resistenza vista a 21.739, mentre il supporto più immediato si intravede a 19.661,8. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 23.816,2. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le azioni di Hong Kong hanno registrato un'impennata di oltre il 6% stamattina, quando gli operatori sono tornati da un giorno di pausa per riprendere il rally innescato la scorsa settimana dalla presentazione delle misure di rilancio dell'economia cinese. (la Repubblica)

La Borsa di Hong Kong ha aperto oggi in forte rialzo, con l'indice Hang Seng che nei primi scambi ha guadagnato il 3,18% salendo di 672,38 punti fino a quota 21.806,06. (Tuttosport)

Sullo sfondo, l’attacco massiccio dell’Iran su Israele con missili e le minacce di ritorsione di Netanyahu. Futures in calo (Milano Finanza)

Le Borse di oggi 2 ottobre. Volano i listini di Hong Kong, Tokyo chiude in ribasso. Gas e petrolio in rialzo dopo l’attacco dell’Iran

La Borsa di Hong Kong continua il rally innescato dal pacchetto di stimoli annunciato da Pechino per rilanciare la crescita dell'economia cinese: l'indice Hang Seng sale del 4,54%, superando quota 22.000 per la prima volta da febbraio 2023, fino a 22.093,25 punti. (l'Adige)

In luce gli sviluppatori immobiliari. China Vanke, Longfor Group e Logan Group hanno dominato il listino, con un rialzo rispettivamente di oltre il 62%, il 24% e il 31%, dopo che nel fine settimana le principali città della Cina continentale hanno introdotto alcune misure di alleggerimento per aumentare la fiducia degli acquirenti di case. (Classxhsilkroad)