Schlein dopo gli attacchi da Atreju: “Premier arroccata”. E Prodi ironizza: “Lusingato”

ROMA — «Sono lusingato dell’importanza che la premier mi attribuisce, al punto da arrivare a riscrivere la storia pur di attaccarmi». Non senza ironia Romano Prodi risponde così al violento attacco di Giorgia Meloni che ieri ad Atreju ha insinuato dubbi su come l’Italia entrò nell’euro, definendo le recenti critiche prodiane «improperi isterici». «Con le sue parole e soprattutto per il loro tono … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La segretaria del Pd: "Non possiamo passare quest’anno a fare ognuno gli affari propri e rinviare alla vigilia delle prossime politiche un lavoro che dobbiamo alla nostra gente". (Il Fatto Quotidiano)

"Ad Atreju va in scena il favoloso mondo di Meloni, con trovate propagandistiche che raccontano che il Paese va a gonfie vele. Ma esiste la realtà vera, testarda nei numeri e nella vita quotidiana degli italiani". (Sky Tg24 )

Questa è la nostra bussola". "Non perdiamo tempo nelle polemiche con gli altri anche quando ci chiamano direttamente in causa. (Civonline)

FdI, Schlein: "Ad Atreju favoloso mondo di 'Ameloni', è il dilagare del nulla"

Schlein: “La destra è ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito” ROMA – “Il comizio di Giorgia Meloni ad Atreju è la fotografia di una destra ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito, lontana dal Paese reale”. (Dire)

Mentre le famiglie fanno i conti con il caro vita, coi salari bassi e le pensioni povere - scandisce la segretaria dem -, la presidente del Consiglio parla a una platea chiusa, ripetendo slogan che non rispondono alle vere priorità degli italiani». (Gazzetta del Sud)

La segretaria del Pd all'assemblea nazionale del partito: "Manovra? Aumentano stipendi ministri e bloccano salario minimo" (LAPRESSE)