Domenica 29 i Tiromancino in concerto su Corso Numistrano per il festival urbano “Lamezia in Festa per un Capodanno di Gusto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, venerdì 29 dicembre, alle ore 22:00, Corso Numistrano ospiterà il terzo appuntamento del festival urbano “Lamezia in Festa per un Capodanno di Gusto”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. La serata sarà inaugurata dal saluto musicale di apertura con Cecilia Larosa, giovane e promettente cantautrice calabrese, che presenterà il suo ultimo brano “Fermati un istante”. Il pezzo affronta con ironia e sensibilità il tema della perdita di autenticità nelle relazioni umane nell’era dei social media. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altre testate
Un grande spettacolo, anche solo relativamente al gergo post-digitale: il ‘rapper’ dell’ultimo tormentone estivo ‘Sesso e samba’ è troppo ‘cringe’ per essere accettato dalla sinistra ‘woke’ e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ora lo sostituisce, per il concerto di fine anno al Circo Massimo, con alcuni gruppi ‘boomer’ e un mix di cantanti di varia estrazione. (Il Fatto Quotidiano)
Concertone Capodanno a Roma, il Campidoglio ufficializza gli artisti del Circo Massimo: sul palco Gabry Ponte e la Pfm A pochi giorni dal discusso concerto di Capodanno di Roma, continuano ad aggiungersi altri ospiti alla scaletta dell'evento al Circo Massimo. (ilmessaggero.it)
Dimenticate le feste intime e i cenoni tranquilli: quest’anno, Roma chiama a raccolta gli amanti della musica per un Capodanno unico al Circo Massimo. Un evento originale nel suo genere, grazie alla miscelazione delle sonorità tradizionali che si spingono verso il mondo della pop music fino alla dance elettronica. (The Hollywood Reporter Roma)
Dice il patriarcato, e la discriminazione e gli stereotipi femminili. Qualcosa non quadra se una come Emma Marrone, che combatte da sempre contro le violenze subite dalle donne, ha preso le parti di Tony Effe dopo l’annullamento della sua partecipazione al concerto di San Silvestro al Circo Massimo, deciso dal Comune di Roma per via dei contenuti sessisti e misogini di tante sue canzoni. (Corriere della Sera)
Il Capodanno al Circo Massimo avrà comunque il suo grande concerto, anche senza Tony Effe. Dal Campidoglio, alla fine, è arrivata l’autorizzazione a sostituire l’artista con altri nomi: sul palco saliranno quindi Gabry Ponte, la Pfm, l’Orchestraccia (figura storica romana), l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Mariachiara Belardo e Don Cash. (Golssip)
Dal palco del Circo Massimo scendono i giovani eroi tatuati delle classifiche 2024 e salgono le vecchie — prestigiose — glorie del rock e del pop, poi gli alfieri del folk del nuovo millennio e l'intramontabile dance per accendere gli animi aspettando il 2025. (Corriere Roma)