Ita-Lufthansa, la Commissione europea verso il sì (finale) alle nozze. Aerei, rotte, personale: cosa succede ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione europea ha concluso giovedì 28 novembre l’esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell’Economia italiano e Lufthansa hanno inviato per avere l’ok definitivo all’operazione Ita Airways. Un approfondimento andato avanti fino all’ultimo con ulteriori richieste di chiarimento (le cosiddette request for information). Ora manca soltanto l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare in qualsiasi momento, a partire da venerdì 29 novembre. (Corriere della Sera)
Su altri media
Arriva l'ok della Commissione europea per le idoneità delle concorrenti. Ceduti i voli a tre altri vettori Bruxelles prende come preservata la concorrenza (Open)
Dopo la luce verde «con condizioni» del 3 luglio scorso, ora arriva l’annuncio dell’approvazione (senza ulteriori condizioni) del pacchetto di proposte salva-concorrenza che le due parti hanno inviato per rispondere ai timori Ue sulle conseguenze dell’unione in alcuni mercati. (Corriere della Sera)
“Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. La Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita Airways e Deutsche Lufthansa, ha appreso l’Ansa da fonti qualificate. (Il Fatto Quotidiano)
L'Unione europea ha dato il via libera alle nozze tra Ita Airways e Lufthansa. L'ok definitivo è arrivato entro la scadenza del mandato della prima Commissione europea a guida Ursula von der Leyern. (Liberoquotidiano.it)
Più destinazioni, oltre 800 quelle offerte da Lufthansa e i suoi partner, e la possibilità di accumulare più punti fedeltà una volta che Ita passerà da Sky Team a Star Alliance. I prezzi (almeno per ora) rimarranno fermi. (ilmessaggero.it)
"Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. (Virgilio)