Nell'occhio dell'uragano Beryl, visto dal satellite

Nell'occhio dell'uragano Beryl, visto dal satellite 01 luglio 2024 Roma, 1 lug. - Immagine spettacolare dell'occhio dell'urgano Beryl visto da un satellite. L'uragano sta toccando il sud delle Antille con venti devastanti a 240 km/h. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite (Il Sole 24 ORE)

L‘uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L’uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell’Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St. (LAPRESSE)

A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Così l'uragano Beryl è passato in categoria 5, "disastroso"

In queste ore i Caraibi sono attraversati dal violentissimo uragano Beryl, una tempesta che si sta sfilando circa 170 chilometri a sud di Barbados e al cui interno i venti soffiano a 215 km/h, ma con raffiche anche più intense. (MeteoGiuliacci)

Beryl, dopo aver infranto diversi record, è ora diventato un catastrofico uragano di categoria 5 sui Caraibi, con venti massimi superiori ai 250 km/h, due settimane prima di qualsiasi altro fenomeno simile nella storia L'ultimo uragano di categoria 5 così precoce in Atlantico era stato Emily, avvenuto il 16 luglio 2005 (3bmeteo)

Roma, 2 lug. - Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (Il Sole 24 ORE)